Filmografia

Filmografia di Christian Fredrik Martin


Pioneer


2013 – Thriller
Produzione (Produttore)
3.0 3.0

Nei primi anni Ottanta, agli inizi del boom petrolifero norvegese, enormi giacimenti di petrolio e combustibile vennero rinvenuti nelle profondità del Mare del Nord. Petter, un sommozzatore professionista, lavora per una compagnia petrolifera ed è ossessionato dalla volontà di voler raggiungere il punto più profondo del mare norvegese. Ma resterà coinvolto in un episodio tragico.

Call Girl


2012 – Drammatico, Thriller
Produzione (Co-Produttore)
3.0 3.0

Stoccolma, 1976: due quattordicenni ospiti di un istituto per minori vengono reclutate in un giro di prostituzione frequentato da politici e diplomatici.

Headhunters


2011 – Azione, Poliziesco, Thriller
Produzione (Produttore esecutivo)
3.5 3.5

Roger è un uomo che, all'apparenza, ha tutto ciò che si potrebbe desiderare. È il cacciatore di teste più famoso della Norvegia, è sposato con la bellissima gallerista Diana, vive in una splendida villa. In realtà, ha sempre vissuto al di sopra delle sue possibilità ed è per questo che si è dato al contrabbando di opere d'arte. Al vernissage di una galleria, sua moglie gli presenta Clas Greve, alto dirigente dell'industria elettronica in possesso di un quadro pregiato che permetterebbe a Roger di risolvere tutti i suoi problemi finanziari. Ma anche Greves sta conducendo un gioco ...

Nowhere Man


2008 – Drammatico
Produzione (Co-Produttore)
2.8 2.8

Tomas ha una quarantina d'anni e tutto ciò che un uomo potrebbe desiderare: una moglie graziosa, una carriera invidiabile, una esistenza ordinata e protetta. Dunque non ne può più, e alla prima occasione scompare senza lasciare traccia per "rinascere" in un'isola lontana. Salvo scoprire, novello Mattia Pascal, che la vita agognata è lontana dai suoi sogni e che a qualsiasi latitudine il mondo è un luogo beffardo e crudele. Ma a suo modo istruttivo.

Uro


2006 – Azione
Produzione (Produttore)
4.0 4.0

Oslo, fine autunno 2005. Nonostante il suo passato malavitoso, Hans Petter riesce a coronare il suo sogno di entrare a far parte di un corpo della polizia scelto per combattere i trafficanti di droga.