Curiosità e citazioni

Curiosità


  • Considerati per il ruolo del Cacciatore - Nel film Biancaneve e il Cacciatore, per il ruolo del Cacciatore Eric erano stati inizialmente considerati Johnny Depp, Tom Hardy e Michael Fassbender. In seguito, Viggo Mortensen è stato per mesi in trattative per il ruolo, e successivamente quest'ultimo è stato offerto anche a Hugh Jackman (che ha rifiutato). Alla fine, la parte è andata a Chris Hemsworth.

    ● ● ●
  • Realismo doloroso - Per girare una scena di Biancaneve e il cacciatore, Kristen Stewart ha casualmente dato un vero pugno in faccia a Chris Hemsworth, procurandogli un occhio nero.

    ● ● ●
  • Una dieta speciale per un ruolo speciale - Chris Hemsworth ha continuato ad attenersi alla dieta che aveva intrapreso per Thor quando ha girato The Avengers. La necessità infatti, era quella di avere la stessa massa muscolare del film precedente.

    ● ● ●
  • I candidati al ruolo di Thor - Per il ruolo di Thor nel film diretto da Kenneth Branagh, erano stati considerati Brad Pitt, Channing Tatum, il wrestler Paul Levesque (aka Triple H), Daniel Craig, Charlie Hunnam, Alexander Skarsgård, Liam Hemsworth, Joel Kinnaman e Tom Hiddleston. Il ruolo è andato poi a Chris Hemsworth, mentre Tom Hiddleston fu scritturato come antagonista. La scelta finale era tra i fratelli Hemswhorth: "Siamo arrivati entrambi dall'Australia, e siamo finiti a competere per il ruolo" - ha dichiarato Chris, aggiungendo che tra si è trattata comunque di una sana competizione, che non ha intaccato il loro rapporto.

    ● ● ●
  • Ci vuole il fisico per Thor e Loki - Per prepararsi al ruolo di Thor, Chris Hemsworth ha dovuto mettere su massa muscolare allenandosi in palestra e seguendo una dieta ad alto contenuto proteico, ricca di uova, pollo, sandwich, verdure, riso integrale, carne e drink proteici.
    Al contrario, Tom Hiddleston, per il ruolo di Loki, ha dovuto seguire una dieta strettissima prima delle riprese, in modo che il suo Loki potesse avere un viso snello ma dall'aspetto "famelico".

    ● ● ●
  • Chris Hemsworth, un Thor 'esplosivo' - Prima delle riprese di Thor, a Chris Hemsworth era stato detto di mettere su quanta più massa muscolare possibile per il ruolo che avrebbe interpretato, ma l'attore ha preso talmente alla lettera la richiesta dei produttori che al momento di sottoporsi ai primi test davanti alla macchina da presa, si è accorto che il costume non gli entrava più. "Quando ho avuto la parte, ho immediatamente letto i fumetti, e considerato che Thor ha un fisico alla Schwarzenegger ho pensato che avrei dovuto darmi da fare. Non al livello del personaggio dei comics, ma quasi. E i produttori continuavano a dirmi "Sì, più muscoloso che puoi, dacci dentro!"
    Al momento di indossare il costume però, si è accorto che gli andava talmente stretto, che sentiva formicolii ovunque. E mentre ai costumisti è stato chiesto di rielaborare il costume sul nuovo fisico dell'attore, ad Hemsworth è stato chiesto di limitare la dedizione all'esercizio fisico per scongiurare ulteriori problemi di natura pratica.