Curiosità e citazioni

Curiosità


  • La seconda volta di Chloe e Gulliver - I giovanissimi Chloe Moretz e Gulliver McGrath recitano per la seconda volta insieme in Dark Shadows, dopo aver condiviso la scena in Hugo Cabret. Nel film di Tim Burton, tuttavia, i due ragazzi non appaiono mai insieme.

    ● ● ●
  • Le candidate al ruolo di Katniss - Chloë Moretz, Mary Mouser, Hailee Steinfeld, Abigail Breslin, Lyndsy Fonseca, Saoirse Ronan, Emma Roberts, Kaya Scodelario, Emily Browning e Shailene Woodley sono state considerate per il ruolo di Katniss, in Hunger Games, che poi è andato a Jennifer Lawrence. La Lawrence ha rinunciato ad un ruolo che le era stato proposto in Savages per girare Hunger Games.

    ● ● ●
  • L'entusiasmo di Chloe - Durante le riprese di Dark Shadows Chloe Moretz si è detta entusiasta di aver avuto la possibilità di lavorare con Tim Burton, tanto che quando le è stato comunicato che il regista la voleva nel cast del suo film è rimasta piacevolmente sorpresa. "E' sempre stato un sogno per me, lavorare con lui" - ha spiegato Chloe - "e lavorare insieme ha superato le mie aspettative. E' una delle persone più normali e carine che conosca, e poi è tremendamente creativo!"
    L'attrice ha raccontato che il primo giorno che è arrivata sul set si è trovata davanti tutto il cast del film e per lei è stato quasi "surreale": "Dovevamo girare la scena di una cena o una colazione con Helena Bonham Carter, Johnny Depp e Michelle Pfeiffer e c'erano loro e gli altri attori del cast seduti a questo tavolo enorme. E durante la scena io dovevo prendere posto a questo tavolo, accanto ad attori fenomenali, mangiare con loro, diretta da uno dei registi più talentuosi che ci siano..."

    ● ● ●
  • Una vampira senza dimora - Il regista Matt Reeves ha preso ispirazione per il personaggio di Abby in Blood Story - interpretato da Chloe Moretz - dopo aver visto una foto scattata dalla fotografa Mary Ellen Mark. Lo scatto in questione si intitola The Damm Family e raffigura una famiglia di senzatetto, e ad ispirare Reeves e la Moretz per l'interpretazione di Abby è stato lo sguardo triste della bambina al centro della foto.

    ● ● ●
  • Una vampira scalza - Nelle scene di Blood Story nelle quali Abby è scalza nella neve, l'attrice Chloe Moretz era davvero a piedi nudi. Durante le riprese infatti, la troupe doveva scaldarle i piedi ogni tanto, per evitare che si ghiacciassero.

    ● ● ●
  • Una preparazione molto realistica - Per preparare i rispettivi ruoli nel film Texas Killing Fields, Sheryl Lee e Chloe Moretz hanno passato un po' di tempo in un centro di riabilitazione per tossicodipendenti.