Filmografia

Filmografia di Chiara Laudani


Dove non ho mai abitato


2017 – Drammatico
Soggetto

Francesca è la figlia di Manfredi, famoso architetto, vedovo di una designer altrettanto nota. La donna vive da tempo a Parigi, dove è sposata con un uomo molto più anziano di lei, col quale ha una figlia adolescente. Per compiacere il padre, Francesca inizia a lavorare al progetto di una villa da restaurare. Qui entra in contatto con Massimo, fidatissimo collaboratore del padre. Dopo un primo approccio difficile, tra Massimo e Francesca piano piano nasce una grande sintonia professionale e un sentimento che li porterà, forse per la prima volta, a confrontarsi veramente con se stessi.

Fuoco amico TF45 - Eroe per amore


2016 – Drammatico, Romantico, Azione
? – Sceneggiatura
3.0 3.0

Action drama che segue le vicende del Maggiore Enea De Santis, capo di un gruppo di intervento speciale dell'esercito italiano, la Task Force 45. Durante una missione, De Santis incontra Samira, una giovane afghana e nonostante appartengano a due mondi diversi, tra i due si instaura un rapporto intenso e profondo.

Tre giorni dopo


2013 – Commedia
Sceneggiatura, Soggetto

Tre amici perdono una scommessa con un criminale e si trovano loro malgrado coinvolti in un omicidio. Ora avranno solo tre giorni di tempo per risolvere la loro difficile situazione ed evitare così di essere uccisi.

Looking For Kadija


2014 – Documentario
Sceneggiatura, Soggetto
0.0

Dopo la sconfitta dell’esercito italiano in Nord Africa, un ufficiale di cavalleria, Amedeo Guillet, assume il comando della resistenza eritrea contro l’esercito inglese. Al suo fianco Kadija, la bellissima figlia di un capotribù locale. Dopo oltre mezzo secolo, una troupe italiana giunge in Eritrea per preparare un film dedicato a questa grande storia di eroismo e amore. Il casting per trovare la protagonista del film diventa l’occasione per conoscere, attraverso le storie delle giovani aspiranti e delle loro famiglie, la condizione e le speranze di un paese isolato dal resto del mondo da vent’anni di dittatura ...

L'isola


2012 – Drammatico
? – Sceneggiatura
2.7 2.7

Tara Riva è il comandante della Guardia Costiera dell’isola d’Elba. L’inspiegabile caduta di un aereo nel mare dell’arcipelago toscano apre una pericolosa indagine che porta alla scoperta di misteriose attività sottomarine. Tara inizia a sospettare che tali attività possano essere legate al lavoro di suo marito, il ricercatore Luca Bottai (Marco Foschi), impegnato a estrarre dai fondali marini acqua potabile e gas uniti in una sola molecola, l’idrato di metano. Luca muore nell’esplosione di una piattaforma della Energysealine, dove svolgeva la sua attività insieme ad un gruppo di scienziati, al largo della Tunisia. A ...