Filmografia

Filmografia di Checco Rissone


Le stagioni del nostro amore


1965 – Drammatico
Recitazione
3.0 3.0

Il giornalista quarantenne Vittorio Borghi vive una fase di ripensamento causata dalla crisi del suo rapporto con Elena, donna molto più giovane di lui. In più c'è il suo matrimonio fallito con Milena. In cerca di se stesso torna nella campagna mantovana, dove ritrova volti e luoghi della giovinezza.

Eva


1962 – Drammatico
Recitazione (Pieri)
0.0

Uno scrittore si infatua della prostituta che ha recentemente incontrato. Per lei, lascia la fidanzata e comincia a sperperare il denaro che ha, senza rendersi conto di essere semplicemente usato. Ritornato dalla fidanzata, la sposa ma ben presto riallaccia i legami con l'altra. Quando la moglie scopre il tradimento, si suicida lasciando l'uomo andare incontro a una pericolosa deriva ossessiva.

Mamma mia, che impressione!


1951 – Commedia
Recitazione (L\'uomo del panino)
2.0 2.0

Alberto, un ragazzo della parrochia di don Isidoro, ama Margherita, ma non riesce a conquistarla, perchè è goffo e imbranato. Partecipa a una corsa podistica, ma rischia di essere malmenato dagli altri concorrenti, imbufaliti dagli incidenti da lui provocati.

Miracolo a Milano


1951 – Commedia, Drammatico, Fantastico
Recitazione (Il comandante in secondo)
3.9 3.9

La vecchietta Lolotta trova un bambino sotto un cavolo e lo alleva. Ma alla sua morte il bimbo viene affidato ad un orfanotrofio. Ne esce giovanotto. Totò, così si chiama, vive tra i barboni accampati in una zona della periferia milanese, dalla quale un giorno sgorga un getto di petrolio. L'industriale Mobbi acquista il terreno e fa sloggiare i baraccati con l'intervento della forza pubblica. Invocato da Totò, lo spirito di Lolotta scende dal cielo e gli consegna una bianca colomba, reggendo la quale Totò compie i miracoli più sorprendenti ed esaudisce tutti i desideri dei poveri compagni ...

Le mura di Malapaga


1949 – Drammatico
Recitazione (il contraffattore)
3.0 3.0

Pierre si imbarca per l'Italia dopo aver ucciso la fidanzata. Arrivato a Genova viene aiutato da Maria, bistrattata inserviente in un'osteria di Genova e madre di una bimba, e ne diventa l'amante. I due decidono di scappare insieme ma la polizia italiana li insuegue.