Filmografia

Filmografia di Charlotte de Turckheim


Un'estate in Provenza


2014 – Drammatico
Recitazione (Laurette)
3.1 3.1

Léa ed Adrien si recano in Provenza per una vacanza insieme al piccolo Theo, sordomuto fin da quando è nato. Qui raggiungono il nonno Paul, con il quale per via di alcune incomprensioni familiari non si sono ancora mai incontrati. All'inizio sarà difficile, ma con il tempo tra i tre giovani e il nonno nascerà un rapporto profondo e che cambierà le vite di ognuno di loro.

Qui c'est les plus forts?


2015 – Commedia
Regia, Sceneggiatura, Recitazione (Mme Galacher)
0.0

A Saint-Etienne, Samantha è rimasta senza lavoro a causa della chiusura del mulino locale, ed è costretta a lottare coi denti per andare avanti e mantenere la custodia della sorella minore. Insieme a Celine, sua coinquilina e migliore amica, cerca di immaginare un modo di andare avanti; fin quando una coppia suona alla sua porta con una proposta inaspettata...

Grand départ


2013 – Drammatico
Recitazione (Madame Fauras)
0.0

Stretto tra un fratello opprimente e con manie depressive, e un padre che ha una malattia degenerativa che è strana quanto preoccupante, Romain ha deciso di non voler più giocare quello che è sempre stato il suo ruolo: quello della persona che dice sempre sì, senza lamentarsi. Vicino ai trent'anni, è tempo che egli prenda in mano la sua vita e affronti i suoi familiari, così come la sua tendenza a reprimere i sentimenti, allo scopo di raggiungere pienamente la normalità.

Mince alors!


2012 – Commedia
Regia, Sceneggiatura, Soggetto
0.0

Nina è giovane, carina e sovrappeso. Sfortunatamente il marito Gaspard ama le donne magre, soprattutto da quando si sono trasferiti a Parigi per promuovere la loro linea di costumi da bagno. Per tentare di sedurlo nuovamente, Nina accetta malvolentieri il suo regalo: una cura dimagrante a Brides-les-Bains. Una volta lì la donna conosce Sophie, una bella avvocatessa di Marsiglia con l'ossessione del controllo, ed Emilie, una madre di famiglia che sostiene che 'grasso è bello'. L'incontro tra le tre donne darà vita a una serie di avventure.

La croisière


2011 – Commedia
Recitazione (Hortense)
0.0

Il Mediterraneo non è esattamente un luogo tranquillo. Lo scopriranno quattro donne che si imbarcano in una crociera da sogno sulla Fantasia. Tra follie di ogni tipo, liti, corsi di tango e incontri mistici la traversata permetterà alle quattro turiste di scoprire nuovi orizzonti pieni di sorprese, d'amore e soprattutto d'amicizia.