Filmografia

Filmografia di Charles Dingle


Corte marziale


1955 – Drammatico, Guerra
Recitazione (Sen. Fullerton)
0.0

Certo che per qualsiasi futuro conflitto l'arma aerea sia quella decisiva, il generale William Mitchell, pioniere dell'aviazione, si batte strenuamente contro i vertici militari americani, per far valere le proprie convinzioni.

Chiamatemi Madame


1953 – Commedia, Musicale
Recitazione (Sen. Brockway)
0.0

Il governo di Washington manda come ambasciatore nel granducato europeo di Lichtenburg Sally Adams, donna non più giovane, ma piena di fascino e di entusiasmo, anche se sprovvista di tatto diplomatico. S'innamora del ministro degli Esteri, ma lo sposerà solo quando sarà nominato ambasciatore.

Schiava e signora


1953 – Drammatico
Recitazione (Capitano Irwin)
0.0

Rachel ha sposato un uomo crudele e senza scrupoli. Quando conosce Andrew Jackson, giovane e stimato procuratore, si innamora di lui. Rachel va a vivere lontana dal marito, ritrova Jackson e lo sposa sicura che il marito abbia chiesto e ottenuto il divorzio. Il procuratore intanto ha fatto carriera e ora è in corsa per la carica di presidente degli Stati Uniti. Il divorzio però non era mai stato sancito e la coppia rischia lo scandalo. Tratto da una storia vera.

Lo stato dell'unione


1948 – Commedia, Drammatico
Recitazione (Bill Nolard Hardy)
3.0 3.0

Rendendosi conto che il sostegno datogli da alcune lobby è puramente strumentale, un candidato alla presidenza degli Stati Uniti rinuncia alla candidatura, ma prima denuncerà le vere intenzioni...

Bernadette


1943 – Drammatico, Storico
Recitazione (Jacomet)
3.5 3.5

A Bernadette Soubirous, contadinella figlia di una famiglia povera di Lourdes, nel sud della Francia, appare ripetutamente una celestiale Signora in una piccola grotta, in cui si è recata la prima volta per cercare una delle pecore del suo gregge. Le autorità religiose e civili non le credono e l'accusano di impostura, ma la gente comune è dalla sua parte.