Channing Tatum

Attore, Produttore
Curiosità e citazioni

Curiosità


  • Il casting di Don Jon - Per il film Don Jon, Joseph Gordon-Levitt aveva considerato di scritturare l'amico Channing Tatum nel ruolo principale e successivamente ha accettato di interpretarlo lui stesso. Invece il ruolo di Barbara era stato pensato specificamente per Scarlett Johansson, e infatti Gordon-Levitt è stato molto felice quando l'attrice ha accettato la parte.

    ● ● ●
  • Un rinvio strategico - L'uscita del film G.I. Joe: La vendetta era inizialmente fissata per il 29 giugno 2012; la Paramount, a questo proposito, aveva iniziato una campagna pubblicitaria già a febbraio, durante il Super Bowl. A maggio 2012, tuttavia, la major ha dichiarato che l'uscita sarebbe slittata per poter aggiungere al film altri effetti 3D. In seguito, si è saputo che la vera ragione del rinvio era stata la decisione di aggiungere ulteriori scene con Channing Tatum, come suggerito dai test sul pubblico: Tatum, nel frattempo, è diventato una star con i successi de La memoria del cuore, 21 Jump Street e Magic Mike.

    ● ● ●
  • Strip...e 'strapp' - Per interpretare i ruoli degli spogliarellisti in Magic Mike, Channing Tatum e gli altri attori del film si sono dovuti sottoporre a sedute di depilazione, e hanno ammesso che non è stato per niente facile sopportare un trattamento del genere. "Mio Dio, non so come facciano le donne a depilarsi" - ha detto Alex Pettyfer, rivelando che la depilazione gli ha procurato irritazioni cutanee per settimane - "e poi non so come si faccia ad indossare un perizoma, è una delle cose più scomode del mondo"
    Per quanto riguarda Tatum, l'attore ha detto che la cosa più difficile di tutta la "trasformazione" alla quale è andato incontro - che prevedeva una dieta povera di glutine e latticini, abbronzatura artificiale e allenamento fisico - è stata proprio la depilazione, "qualcosa che non farò mai più perchè è stato dolorosissimo." Gli ha fatto eco Matthew McConaughey, raccontando di essere andato "in un posto ad Hollywood che si chiama Smile, c'era una donna russa che mi ha fatto spogliare e sdraiare, poi mi ha versato una specie di colla addosso e me l'ha tirata via. Faceva malissimo! E ogni volta che lei tirava peli, lei diceva "mi scusi... mi scusi, mi scusi", così mi veniva da ridere, anche se tra le lacrime..."

    ● ● ●
  • Una scena... vomitevole! - In occasione della release di 21 Jump Street Channing Tatum ha raccontato che girare la scena del film in cui lui e Jonah Hill tentano di provocarsi il vomito a vicenda infilandosi le dita in gola non è stata per niente facile da girare. "Ragazzi, non so se qualcuno vi ha mai infilato le dita in bocca, ma è disgustoso. Eravamo terrorizzati perchè è una delle scene più divertenti del film ma anche una delle più difficili. Gli ho detto che mi sarei lavato le mani venti volte prima delle riprese"

    ● ● ●
  • Scherzi del... - Channing Tatum è celebre soprattutto per i suoi scherzi sul set, e anche durante la lavorazione di La memoria del cuore ne ha fatto uno alla sua co-star Rachel McAdams. "C'è una scena in cui lui, che interpreta mio marito, è insieme a me, completamente nudo. E Channing aveva chiesto al reparto che si occupa degli accessori e oggetti di scena di procurargli un pene finto. Era terribilmente realistico, ma anche enorme, sono rimasta scioccata!"

    ● ● ●
  • Channing, lo stalker di Abercrombie & Fitch - In una scena di Scream 4, una ragazza mostra ad un'amica una foto di un tizio che la perseguita via Facebook, dicendo che dopotutto è anche sexy. La foto però è quella di un prestante Channing Tatum ai tempi in cui posava come modello per Abercrombie & Fitch.

    ● ● ●
  • I candidati al ruolo di Thor - Per il ruolo di Thor nel film diretto da Kenneth Branagh, erano stati considerati Brad Pitt, Channing Tatum, il wrestler Paul Levesque (aka Triple H), Daniel Craig, Charlie Hunnam, Alexander Skarsgård, Liam Hemsworth, Joel Kinnaman e Tom Hiddleston. Il ruolo è andato poi a Chris Hemsworth, mentre Tom Hiddleston fu scritturato come antagonista. La scelta finale era tra i fratelli Hemswhorth: "Siamo arrivati entrambi dall'Australia, e siamo finiti a competere per il ruolo" - ha dichiarato Chris, aggiungendo che tra si è trattata comunque di una sana competizione, che non ha intaccato il loro rapporto.

    ● ● ●
  • L'Aquila... e i topi - Dopo le riprese di The Eagle, nel quale interpreta Marcus Aquila, Channing Tatum ha rivelato che durante le riprese di una scena particolare, lui e Jamie Bell hanno dovuto mangiare topi finti, e per giunta sotto una pioggia battente. "Ci hanno detto che erano di gelatina, come quelle caramelle gommose. Str*****e. E come se non bastasse pioveva a dirotto ed eravamo nelle pozzanghere d'acqua!"
    Anche il regista ha aggiunto che non sapeva bene di che materiale fossero i ratti finti utilizzati per la scena, "Ma i ragazzi erano sul punto di vomitare e la scena è venuta benissimo!"

    ● ● ●
  • Sul set di Ten Year Channing 'ritrova' anche Jenna - Sul set del film Ten Year, che racconta la storia di un gruppo di amici che si ritrova dopo dieci anni, Channing Tatum ha "ritrovato" anche sua moglie Jenna Dewan, che aveva conosciuto sul set di Step Up, nel 2006. "E' fantastico, perchè non abbiamo avuto modo di lavorare insieme da allora. E non abbiamo mai litigato sul set, perchè non lo facciamo neanche nella vita"

    ● ● ●
  • Scherzi sul set di The Eagle - Jamie Bell ha rivelato che Channing Tatum - con il quale ha recitato in The Eagle - si diverte a fare scherzi sul set. "Ad esempio, avevamo saputo che Donald Sutherland detesta il fumo. Invece io ogni tanto faccio un tiro" - ha raccontato Bell - "Il primo giorno che Sutherland è arrivato sul set, Channing ha messo un pacchetto di sigarette vuoto nella tasca del mio giubbino e l'ha tirato fuori dicendo "Jamie, queste sono tue?". Da quel giorno abbiamo fatto un patto, io e lui, che non ci saremmo mai fatti scherzi del genere. Gliel'ho fatto giurare perchè Channing è famoso per gli scherzi che fa agli attori con i quali lavora"

    ● ● ●
  • Rivalità e amicizia tra Channing Tatum e Jamie Bell - Stando a quanto rivelato da Jamie Bell dopo le riprese di The Eagle, nel quale l'attore ha recitato accanto a Channing Tatum, tra i due si era stabilito un rapporto speciale, quasi di fratellanza, ma molto fisico e improntato su una forte rivalità. I due, secondo Bell, spesso si ritrovavano a competere su chi girava le scene di combattimento più spettacolari, chi era più abile a cavalcare o chi riusciva a resistere più a lungo immerso nell'acqua fredda. Un rapporto "bromance", come l'ha definito Bell, che secondo l'attore si è sviluppato perchè i due si sono ritrovati a lungo isolati dal resto del mondo, durante le riprese.