Filmografia

Filmografia di Cathy O'Donnell


Ben Hur


1959 – Drammatico, Storico
Recitazione (Tirzah)
3.9 3.9

Durante l'impero di Tiberio a Gerusalemme, Messala, capo di una legione romana, fa imprigionare e ridurre in schiavitù il nobile Ben Hur un tempo suo amico. Questi però riesce a liberarsi e tornare in Palestina per saldare il conto.

L'uomo di Laramie


1955 – Giallo, Western
Recitazione (Barbara Waggoman)
3.0 3.0

Il capitano Lockhart deve stroncare un traffico d'armi che arrivano agli Apaches. E' coinvolto il giovane Dave, figlio di un ricco proprietario terriero; quando il ragazzo viene ucciso, suo padre ne addossa la colpa a Lockhart e giura vendetta. Ma dietro la morte di Dave c'è in realtà Vic, il suo luogotenente.

Pietà per i giusti


1951 – Drammatico, Noir, Poliziesco
Recitazione (Susan Carmichael)
3.2 3.2

Jim McLeod, giovane ispettore, è un accanito persecutore del crimine, che insegue con una ostinazione quasi ossessiva. Il caso più importante su cui indaga riguarda le illeciti pratiche abortive praticate da un medico, il dottor Schneider.

La donna del bandito


1948 – Noir, Poliziesco, Romantico
Recitazione (Catherine 'Keechie' Mobley)
3.0 3.0

Nell'America degli anni Trenta, un giovane, ingiustamente in prigione, riesce ad evadere insieme a due criminali che lo coinvolgono in una rapina. Lui s'innamora della nipote di uno di questi e con lei fugge. Il clamore della stampa regalano loro una fama alla Bonnie e Clyde e, braccati dalla polizia, i due sono costretti alla fuga attraverso gli Stati Uniti.

I migliori anni della nostra vita


1946 – Drammatico, Romantico
Recitazione (Wilma Cameron)
4.0 4.0

Tre reduci della Seconda Guerra Mondiale tornano nei loro paesi d'origine, in America, scoprendo che nel frattempo tutto è cambiato. Il reinserimento sociale per loro è ancora più difficile del previsto e ognuno dei tre deve affrontare nuove, difficili realtà: il bancario Al Stephenson lotta con le proprie ansie, l'ex capitano aeronautico Fred Derry accusa il colpo di una moglie traditrice e Homer Parrish, che ha perso entrambe le braccia in guerra, è angosciato dall'idea di perdere la propria fidanzata.