Filmografia

Filmografia di Carlo Petrini


Barolo Boys - Storia di una rivoluzione


2014 – Documentario, Storico
Recitazione
0.0

Anni Ottanta, nelle Langhe nasce una nuova generazione di piccoli produttori di vino, che nonostante la partenza con scarsi mezzi andrà alla conquista dei mercati mondiali.

Slow Food Story


2013 – Documentario
Recitazione (Sé stesso)
4.0 4.0

Il film racconta la nascita e la diffusione del movimento Slow Food attraverso la biografia del suo fondatore e leader carismatico Carlo Petrini, detto Carlìn, e del gruppo di amici e collaboratori che l'ha accompagnato lungo questa avventura. Partendo da Bra, cittadina di 27mila abitanti nel Sud del Piemonte, Carlìn crea dal nulla un movimento che oggi ha quasi 85.000 soci in 130 paesi.

Italy: Love It, or Leave It


2011 – Avventura, Documentario, Drammatico, Romantico
Recitazione (Sé stesso)
3.3 3.3

Luca e Gustav sono due ragazzi italiani che di recente hanno assistito all'esodo di molti amici coetanei che hanno deciso di lasciare l'Italia per mete come Berlino, Londra o Barcellona. Persone creative che non vedono un futuro in questo paese, stanchi del costo della vita, del precariato, dell'atteggiamento reazionario, del baronato nel mondo accademico, della mancanza di attenzione per i diritti umani, l'abbrutimento e la mancanza di meritocrazia. Anche Gustav crede che andarsene sia la cosa migliore da fare mentre Luca vuole convincerlo che l'Italia è ancora un paese pieno di buoni motivi per restare ...

Centravanti nato


2007 – Documentario
Recitazione (Sé stesso), Recitazione
4.5 4.5

23 marzo 1980. Carlo Petrini ripercorre i principali momenti della sua vita calcistica: dai primi contatti con il doping fino al suo esordio in serie A con il Milan di Nereo Rocco. Un viaggio negli scandali di un mondo, che non è sempre come ci appare.