Filmografia

Filmografia di Carlo Gervasi


Il quaderno della spesa


2003 – Commedia, Giallo, Romantico
Scenografia
0.0

Dopo il successo del primo romanzo, lo scrittore Augusto Pavinato attraversa una profonda crisi creativa. A un pranzo incontra Antonia, la colta cuoca di una contessa, che accetta di trasferirsi da lui. Si sposano e Antonia comincia a scrivere, su quello che tutti credono il quaderno in cui annota le spese, uno straordinario romanzo che non pubblica per amore del marito sempre più in crisi.

Appuntamento a Liverpool


1988 – Drammatico
Scenografia
2.5 2.5

Caterina vive a Cremona cercando di dimenticare i tragici eventi che tre anni prima durante la partita Liverpool-Juventus allo stadio Bruxelles hanno portato alla morte del padre. Un ispettore britannico deciso a risalire ai responsabili dell'accaduto riapre il caso e Caterina si ritrova una volta per tutte coinvolta nelle indagini a cercare il responsabile dell'omicidio di suo padre.

Due fratelli (FILM TV)


1987 – Drammatico
Scenografia

Ripresosi dopo un attentato mafioso, un sostituto procuratore di Messina decide di partire dalla Sicilia con la famiglia, andando a lavorare Verona, dove avrà a che fare con una vicenda di scorie tossiche nel sottosuolo.

Il generale dorme in piedi


1972 – Comico, Commedia
Costumi
0.0

Il colonnello Leone, ex veterinario che in tempo di guerra è stato costretto a trasformarsi in medico per curare ed operare i feriti, si vede compensare - per la mancata promozione a generale, cui aspira moltissimo - con l'incarico di direttore a Firenze della Scuola Superiore di Sanità. Ambizioso e fortemente determinato a diventare generale, una volta insediatosi egli inizia a scrivere le sue memorie, alcuni episodi delle quali non mettono in buona luce le alte gerarchie militari...

Pensiero d'amore


1969 – Romantico, Musicale
Scenografia
3.5 3.5

Reg, figlio di una famiglia ricca con la quale non va d'accordo, arriva in Italia in autostop. Di lui si innamora Adriana, anche lei benestante, ma Reg le preferisce Paola, una ragazza semplice che però è fidanzata con un amico di Adriana.