Filmografia

Filmografia di Carlo Cecchi


Miele


2013 – Drammatico
Recitazione (Signor Grimaldi)
3.2 3.2

Irene è una ragazza di trent'anni che ha deciso di aiutare le persone che soffrono: malati terminali che vogliono abbreviare l'agonia, persone le cui sofferenze intaccano la dignità di essere umano. Un giorno a richiedere il suo servizio è un settantenne in buona salute, che ritiene semplicemente di aver vissuto abbastanza. L'incontro metterà in discussione le convinzioni di Irene e la coinvolgerà in un dialogo serrato lungo il quale la relazione tra i due sembrerà infittirsi di sottintesi e ambiguità affettive.

Io sono con te


2010 – Drammatico, Storico
Recitazione (Erode)
2.0 2.0

La storia di una ragazza vissuta nella Galilea di duemila anni fa: Maria di Nazareth. Grazie a lei, con la nascita del figlio Gesù, si inaugura un nuovo corso nella storia dell'uomo. Le domande sollevate sono più che mai all'ordine del giorno e riguardano il nascere, il crescere, l'educare i figli, il ruolo della donna nella società, il senso della parola amore, in una prospettiva squisitamente femminile. Maria è la donna capace di seguire il proprio istinto, esaltato dalla condizione di madre, in un sano equilibrio con la razionalità, anche a costo di sottrarsi alla legge e ...

Arrivederci amore, ciao


2006 – Drammatico
Recitazione (Avvocato Brianese)
3.1 3.1

Giorgio Pellegrini è un extra-parlamentare; un giorno la sua vita prende una piega inaspettata. Viene spiccato contro di lui un mandato di cattura per azione sovversiva e lui sceglie di fuggire. Nel suo correre via e scrollarsi di dosso la storia politica che lo ha imbrigliato, scopre il piacere che un uomo può provare nell'uccidere e nel tradire...

Renzo e Lucia (MINISERIE TV IN 2 PARTI)


2004 – Drammatico
Recitazione (Cardinale Federigo Borromeo)
2.0 2.0

La celebre storia di Renzo e Lucia resa immortale dal Manzoni: due giovani che provano ad amarsi su quel ramo del lago di Como, ma vengono divisi da un signorotto spagnolo che vuol far sua la ragazza.

Tosca e altre due


2003 – Commedia
Recitazione (Il Prologo)
5.0 5.0

Mentre al piano nobile di Palazzo Farnese si consuma la tragedia di Tosca, al piano terra la custode Emilia, tutta presa dalle sue simpatie e antipatie, sembra non avvedersi di nulla.