Filmografia

Filmografia di Buddy Squires


Salinger (il mistero del Giovane Holden)


2013 – Documentario
Fotografia, Produzione (Produttore)
4.0 4.0

Documentario che raccoglie le interviste di coloro che hanno avuto contatti di qualunque tipo o sono stati particolarmente influenzati dall'opera di J.D. Salinger, che ha scelto di ritirarsi nel 1965 per vivere come un eremita nella sua residenza di Cornish, New Hampshire.

The Central Park Five


2012 – Documentario
Fotografia
4.0 4.0

Nel 1989, cinque adolescenti, latinoamericani e di colore, vengono arrestati per il pestaggio e lo stupro di una donna a Central Park, nella città di New York. Dopo una confessione estorta e un processo basato su elementi inconsistenti, i cinque vengono condannati a pene tra i 6 e i 13 anni di carcere. Più tardi, uno stupratore seriale confessa di essere l'autore del crimine. Il documentario racconta questa incredibile storia di mala giustizia e discriminazione.

Ethel


2012 – Documentario
Fotografia
0.0

Un documentario dedicato alla figura di Ethel Kennedy, prodotto e diretto da Rory Kennedy, figlia di Ethel e già vincitrice di un Emmy Award. Attraverso una lunga intervista alla Kennedy, e a sette dei suoi figli, ne risulta un intimo ritratto familiare, uno sguardo interno a una delle più importanti dinastie del XX secolo.

Death and the Civil War (FILM TV)


2012 – Documentario, Storico
Fotografia
0.0

Dal bestseller di Drew Gilpin Faust, un documentario che racconta la guerra civile americana, e il modo in cui essa creò una "repubblica della sofferenza"; introducendo nella coscienza del periodo una paura generalizzata della morte che avrebbe a sua volta portato a grandi cambiamenti politici e sociali.

The Dust Bowl (FILM TV)


2012 – Documentario
Fotografia
0.0

Un documentario televisivo che racconta l'impatto sociale delle "Dust Bowls", le tempeste di sabbia che colpirono gli Stati Uniti e il Canada durante gli anni '30. Il fenomeno fu provocato da decenni di tecniche agricole inadeguate, che contribuirono alla distruzione dell'erba che doveva assicurare l'idratazione ai campi, e alla trasformazione, durante i periodi di siccità, del suolo in polvere. Le polveri, soffiate verso est, oscurarono il cielo e provocarono esodi di massa da Texas, Kansas e Oklahoma, con oltre mezzo milione di americani che restarono senza casa.