Filmografia

Filmografia di Bruno Corelli


I 2 marescialli


1961 – Comico, Commedia
Recitazione (Avv. Benegatti)
4.0 4.0

Carosello di equivoci intorno ad un maresciallo travestito da prete e un prete in divisa.

Tuppe-tuppe, marescià!


1958 – Commedia
Recitazione
0.0

Maria, proprietaria del bar del paese, è contesa dal maresciallo dei carabinieri e da un ex muratore arricchito.

Hanno rubato un tram


1954 – Comico, Commedia
Recitazione (Pretore)
3.0 3.0

Bologna. Cesare, conducente di un tram, è vittima dell'invidia di un controllore che segnala ogni sua minima infrazione per farlo sospendere. Degradato e sospeso, decide di rubare un tram.

Il tallone di Achille


1952
Recitazione (Un Pazzo)
0.0

Mentre sta tentando il suicidio, il cavaliere Achille Rosso viene salvato da Serafino, che lo convince a rimandare la sua decisione di una settimana. Gli propone di firmare una polizza assicurativa a suo favore in cambio di una milione e Achille accetta, ma passati i sette giorni, cambia idea e decide di rinunciare al suo proposito suicida.

Viva il cinema


1952 – Commedia
Recitazione (Mario)
1.0 1.0

Tonino, giovane commesso, timido e balbuziente, è fidanzato con Pallina, una bella ragazza sua vicina di casa. Il ragazzo ha una grande passione per il cinema, disprezza le pellicole commerciali e ha scritto un soggetto da cui spera di trarre un buon film. Per realizzare il suo sogno Tonino si rivolge a Gambalesta, un divo del cinema muto, che, per l'occasione richiama i suoi ex colleghi. Costoro non disponendo di soldi liquidi si offrono di aiutare Tonino con contributi in natura. Quando Tonino si reca a Cinecittà...