Filmografia

Filmografia di Bruno Cattaneo


L'affare Stavisky (MINISERIE TV IN 3 PARTI)


1979 – Poliziesco, Drammatico, Storico
Recitazione
0.0

Il finanziere Alessandro Stavisky, si rifugia, dopo un clamoroso crack, nella sua casa in montagna, dove qualche tempo dopo viene ritrovato morto.

Extra (FILM TV)


1976 – Fantascienza
Recitazione

Sceneggiato sugli ufo e sulle teorie del complotto, nel quale si ricostruisce un caso di rapimento alieno avvenuto in Mississippi nel 1973.

Quanto è bello lu murire acciso


1975 – Drammatico, Storico
Recitazione
3.0 3.0

Partendo da Ponza con trecento uomini, Carlo Pisacane tentò di organizzare una rivoluzione contadina nel Meridione. La sua impresa venne stroncata a Sapri dall'esercito borbonico.

Ho incontrato un'ombra (MINISERIE TV IN 4 PARTI)


1972 – Giallo
Recitazione
0.0

Un cadavere nel salotto di casa ed ecco che l'ordinata esistenza del pubblicitario Philippe Dussart ha un fuori programma carico di angoscia. In suo aiuto scenderanno in campo l'affascinante collega Catherine Jobert e soprattutto lo scrupoloso commissario Vian. Ma a complicare l'enigma c'è una donna misteriosa e bellissima che appare e scompare.

Agostino d'Ippona (FILM TV)


1972 – Drammatico, Storico
Recitazione (Massimo)
5.0 5.0

Agostino d'Ippona si converte al cristianesimo dopo una tormentata esperienza morale per l'influenza della madre e di S. Ambrogio. Il tema principale del pensiero agostiniano è il richiamo all'interiorità, in cui si ritrova la certezza della propria esistenza e si scopre la presenza di Dio. Tra i concetti fondamentali nelle sue numerose opere vi sono inoltre la negatività del male e la libertà dell'uomo.