Curiosità e citazioni

Curiosità


  • Ruoli mancati per Il grande Gatsby - Amanda Seyfried, Rebecca Hall, Rachel McAdams, Keira Knightley, Blake Lively, Abbie Cornish, Michelle Williams, Natalie Portman, Eva Green, Anne Hathaway, Olivia Wilde, Jessica Alba e Scarlett Johansson erano state considerate per il ruolo di Daisy Buchanan ne Il Grande Gatsby.
    Ben Affleck invece era stato considerato per il ruolo di Tom, ma è stato costretto a rinunciare a causa di impegni in conflitto. Successivamente si è pensato di affidare il ruolo a Bradley Cooper e Luke Evans. Per Hayley Atwell invece si era parlato del ruolo di Jordan Baker.

    ● ● ●
  • Ruoli mancati per Effetti Collaterali - Emily Blunt, Olivia Wilde, Imogen Poots, Alice Eve, Amanda Seyfried e Michelle Williams erano state considerate per il ruolo principale femminile in Effetti Collaterali e Blake Lively fu addirittura scritturata, ma in seguito venne sostituita da Rooney Mara. Soderbergh aveva addirittura pensato a Lindsay Lohan, e l'ha sottoposta a ben tre provini, ma i produttori non se la sono sentita di investire su di lei, considerato il difficile periodo che stava attraversando. Justin Timberlake invece era stato considerato per il ruolo poi assegnato a Channing Tatum.

    ● ● ●
  • Ruoli mancati ne Il grande e potente Oz - Per interpretare il protagonista de Il grande e potente Oz, prima della scelta di James Franco, erano stati presi in considerazione Robert Downey Jr. e Johnny Depp; per il ruolo di Frank, assegnato infine a Zach Braff, era stato considerato John C. Reilly; per quello di Glinda, la scelta iniziale era ricaduta su Blake Lively (che rifiutò perché impegnata ne Le belve di Oliver Stone). Proprio la strega Glinda, nel film, è interpretata da Michelle Williams; ma proprio quest'ultima, insieme ad Hilary Swank, era tra le scelte iniziali del regista Sam Raimi per interpretare l'altra strega, Evanora. La scelta per quest'ultimo ruolo è infine ricaduta su Rachel Weisz, inizialmente non presa in considerazione dal regista, che aveva ricevuto lo script tramite il suo agente.

    ● ● ●
  • Ruoli mancati per Il lato positivo - Silver Linings Playbook - Tra le star considerate per ruoli differenti nel film Il lato positivo - Silver Linings Playbook, figurano Anne Hathaway che ha rinunciato a causa di impegni in conflitto, quindi Rachel McAdams, Olivia Wilde, Elizabeth Banks, Blake Lively, Rooney Mara, Kirsten Dunst e Andrea Riseborough, Angelina Jolie e Mark Wahlberg.

    ● ● ●
  • Sopravvissuti - Alla fine delle riprese de Le belve, Blake Lively ha regalato a tutti i membri della crew una t-shirt con su scritto Sono sopravvissuto ad Oliver Stone. Questo perchè le riprese del film si sono rivelate particolarmente intense, al punto che l'attrice ha paragonato il lavoro a fianco del regista di Platoon ad "una corsa sul percorso dedicato a Jurassic Park, che è agli Studios Universal"

    ● ● ●
  • Una ragazza al poligono - Per il ruolo che ha interpretato ne Le belve, Oliver Stone ha chiesto a Blake Lively di esercitarsi al poligono. Nonostante l'attrice non avesse esperienza con le armi da fuoco, i primi tre colpi da lei sparati durante le esercitazioni sono andati perfettamente a segno.

    ● ● ●
  • Zia Blake tra 'belve' e nipoti - Poco prima della premiere losangelina di Le belve, Blake Lively si è trovata in difficoltà, perchè aveva accettato di badare ai figli di sua sorella - che erano insieme a lei, nel suo hotel - ma sua sorella, che era impegnata a far shopping, non si è presentata all'orario prestabilito per ritirare i bambini, e quindi zia Blake ha quasi pensato di portarli alla premiere del film - che tra l'altro è anche vietato ai minori.
    Dopo la premiere del film a Hollywood, la Lively non ha avuto modo di rilassarsi, perchè ha dovuto prendere subito un aereo per New York, dove ha concesso altre interviste per promuovere la pellicola.

    ● ● ●
  • Ryan e Blake, due giocattoli da regalare - Ryan Reynolds e Blake Lively hanno commentato le action figures dei loro personaggi in Lanterna Verde, e in particolare Reynolds ha dichiarato di esserne assolutamente entusiasta, perchè la sua gli somiglia tantissimo: "Spero di averne tante, perchè devo regalarle ai miei nipoti il prossimo Natale, che gli piaccia o no".
    La Lively invece ha detto che "Sarà come giocare a Barbie, ma con me! Non penso che giocherò con la mia bambola, ma di sicuro farò contenti i miei nipoti."

    ● ● ●
  • Quaranta paia di Louboutins per Blake Lively - Blake Lively ha acquistato quaranta paia di scarpe di Christian Louboutin ad una vendita promozionale alla quale era stata invitata a New York. L'attrice - che è una fan della griffe, e ha avuto l'onore di avere un modello di Louboutin che si chiama proprio come lei - ha detto che tuttavia le scarpe acquistate non sono tutte per lei, ma anche per le sorelle e le amiche.

    ● ● ●
  • Blake e Penn: galeotto fu il set di Gossip Girl - 2009: Blake Lively è fidanzata con l'attore Penn Badgley, che in Gossip Girl interpreta Dan Humphrey