Filmografia

Filmografia di Birge Schade


Kreuzweg - Le stazioni della fede


2014 – Drammatico
Recitazione (Insegnante di ginnastica)
3.6 3.6

In quattordici scene che corrispondono alle quattordici stazioni della Via Crucis, si racconta la storia della quattordicenne Maria. La ragazza, stretta in un conflitto tra la sua fede religiosa e la vita quotidiana da studentessa, deciderà di sacrificare la propria esistenza a Gesù, con tutte le conseguenze che tale scelta radicale impone.

Il commissario Rex


1994 – Azione, Poliziesco
2000 – Recitazione (Lisa Altmann) – 1 episodio
2.9 2.9

La Squadra Omicidi della polizia di Vienna ha un'arma in piú per combattere il crimine, Rex, un pastore tedesco dal fiuto incredibile e dalla grinta inesauribile. Insieme al suo padrone, l'ispettore capo Moser, e agli agenti Stockinger e Höllerer, Rex risolve i casi piú intricati.

Staub auf unseren Herzen


2012 – Drammatico
Recitazione
0.0

Kathi ha 30 anni, ma non sa che fare della propria vita. La ragazza si concentra sulla propria carriera di attrice cercando di cavarsela da sola a Berlino, mentre sua madre è una psichiatra di successo che pretende di avere la figlia perennemente in analisi. Il rapporto tra le due donne è molto teso finché all'improvviso non riappare il padre biologico di Kathi, che aveva lasciato la famiglia nei guai anni prima. L'uomo rappresenta per Kathi l'ultima speranza per sfuggire alle grinfie della madre.

Home for the Weekend


2012 – Drammatico
Recitazione (Susanne)
3.0 3.0

Su richiesta di sua madre Gitte, Marko - che vive a Berlino da diversi anni - si reca a trovare i suoi genitori nel suo paesino natale. Le sue speranze di un weekend sereno, insieme ai suoi familiari, vengono però compromesse da sua madre, la quale annuncia di essere guarita da una malattia mentale e di voler essere trattata come gli altri membri della famiglia.

Men in the City


2009 – Commedia
Recitazione
0.0

Una fantastica Berlino incornicia la vita di un gruppo di amici alle prese con una vita tempestosa e piena di malintesi: tra sogni professionali finiti in frantumi, donne innamorate o da far innamorare, cercano affannosamente la felicità.