Filmografia

Filmografia di Bernard Vezat


Jasmine


2013 – Animazione
Scenografia
0.0

Animazione con la plastilina per una storia di amore e rivoluzione, ambientata in Francia negli anni '70. Qui il giovane Alain incontra la studentessa iraniana Jasmine, e la sua vita cambierà per sempre.

I figli del secolo


1999 – Drammatico, Romantico
Scenografia
2.6 2.6

George Sand e Alfred de Musset si conoscono quando entrambi sono già scrittori affermati e d'età matura, convinti dell'inesistenza del grande amore che sconvolge la vita. Musset è l'incarnazione del poeta maledetto, il romantico che vede solo il male del mondo, che la vita non può più soddisfare e che si lascia bruciare dalle passioni e dai vizi. Sand è una donna libera ed emancipata. Dichiaratamente femminista, veste con abiti maschili, fuma la pipa e, avendo deciso, tempo prima, che anche se donna sarebbe diventata un'ottima giornalista e una scrittrice affermata, si è consacrata interamente alla ...

Je vous trouve très beau


2005 – Commedia
Scenografia
0.0

Un agricoltore perde la moglie in un incidente avvenuto in fattoria e senza di lei si rende conto quanto è dura mandare avanti da solo la stessa. Convinto di non farcela, l'uomo si rivolge ad un'agenzia matrimoniale non tanto per trovare la donna della sua vita ma una capace di sostenere lavori pesanti! La direttrice dell'agenzia gli consiglia allora di recarsi in Romania, dove le città sono piene di giovani disposte a tutto pur di lasciarsi dietro le spalle una vita di stenti. Lì il contadino conosce Elena che vuole solamente abbandonare il suo paese con la ...

Il cavaliere di Lagardére


1997 – Avventura, Drammatico
Scenografia
4.4 4.4

Nella Parigi del XVII secolo, un trovatello entra in contatto con il mondo sfavillante della nobiltà francese. Accusato ingiustamente di un delitto, dopo molti anni decide di vendicarsi.

Il colonnello Chabert


1994 – Drammatico, Guerra, Romantico, Storico
Scenografia
0.0

Il colonnello Chabert, dato per morto in una battaglia in Prussia, ricompare a Parigi dieci anni dopo senza un braccio e squattrinato. La moglie si è risposata con un conte dal quale ha avuto due bambini. Finisce all'ospizio dove ritrova i veterani dell'impero.