Filmografia

Filmografia di Bergsteinn Björgúlfsson


Trapped


2015 – Crime, Drammatico
? – Fotografia
4.0 4.0

Mistery drama su un omicidio avvenuto su un piccolo villaggio di un fiordo islandese: un cadavere mutilato viene rinvenuto sulla spiaggia e l'assassino potrebbe essere ancora bloccato in paese a causa della tormenta di neve. Il capo della polizia approfitterà di questo blocco "naturale" per stanare il killer prima che scappi via.

Storie di cavalli e di uomini


2013 – Commedia, Drammatico, Romantico
Fotografia
2.8 2.8

L'uomo ama la donna e la donna ama l'uomo; ma l'uomo è pazzo del suo bene più prezioso: la sua giumenta, che è ossessionata dallo stallone. In una valle isolata in Islanda, in cui gli abitanti si tengono d'occhio tutto il tempo, la prima visita ufficiale di una nuova coppia è strettamente monitorata. La primavera sta arrivando e con essa l'impetuosa forza della natura. Non può andare a finire bene. Amore e morte si intreccieranno con inaudite conseguenze per l'intera comunità.

Black's Game


2012 – Drammatico, Poliziesco
Fotografia
0.0

Negli ultimi anni del secondo millennio, il crimine organizzato islandese subisce una drastica trasformazione. Da fenomeno occasionale e spontaneo, il sottobosco criminale si trasforma in un'organizzazione ramificata e potente. Stebbi, che deve prendere in consegna il commercio di droga a Reykjavik, accetta di usare ogni mezzo necessario per svolgere il suo compito.

The Deep


2012 – Drammatico
Fotografia
0.0

Marzo 1984: una notte, a poche miglia dalla costa sud dell'Islanda, un peschereccio affonda con tutto il suo equipaggio a bordo. Solo uno degli uomini, Gulli, riesce miracolosamente a salvarsi, e ad arrivare a nuoto alla riva. Stremato, si ritrova su una distesa di roccia lavica deserta; qui, dovrà camminare per oltre due ore attraverso il brullo paesaggio, per poter trovare aiuto.

Kóngavegur


2010 – Commedia, Drammatico
Fotografia
0.0

Junior fa ritorno a casa in Islanda per prendersi cura del padre, Senior. Ma le cose non vanno come previsto. Senior vive con la madre e la nuova moglie-trofeo in un campo roulotte dove si aggirano anche i due fratelli Ray e Davis, così come Rosa e Onni, che non hanno altro posto in cui andare. Le storie personali di questi personaggi si intrecciano in una commedia nera sui rapporti umani.