Filmografia

Filmografia di Benoît Barouh


The Young Karl Marx


2016
Scenografia
3.0 3.0

Cronaca degli anni giovanili di Karl Marx, Friedrich Engels e Jenny Marx vissuti tra Parigi, Bruxelles e Londra.

Madame Bovary


2014 – Drammatico
Scenografia
0.0

Emma Bovary è la bella e giovane moglie di un medico di provincia che ha sposato per sfuggire dalla famiglia di allevatori di maiali da cui proviene. Emma passa il tempo tentando di salire la scala sociale attraverso relazioni extraconiugali che porterano solo rovina nella sua esistenza.

Renoir


2012 – Drammatico
Scenografia
3.8 3.8

Nel 1915 il pittore Auguste Renoir vive i suoi ultimi anni tra il ricordo della moglie morta, gli acciacchi dell'artrite e la preoccupazione per il figlio Jean, vittima di un ferimento. Nella sua vita entra improvvisamente Andrée, una ragazza radiosa capace con la sua energia di travolgere tutto ciò che ha intorno e di ispirare nuovamente l'estro creativo di Auguste. Rientrato a casa, convalescente, Jean ne rimane incantato e, nonostante l'opposizione del padre, se ne innamora così perdutamente da volerla immortalare nel suo primo film.

Bad Girl


2012 – Drammatico
Scenografia
0.0

Louise, 25 anni, apprende nello stesso giorno di essere incinta del suo primo figlio, e che sua madre ha un tumore allo stadio terminale. Intorno alla ragazza, mentre deve fare i conti con le contrastanti emozioni da cui viene attanagliata, il fidanzato Pablo, attore follemente innamorato di lei, e il padre Georges, rockstar sempre in giro per il mondo, bloccato in hotel di lusso tra un concerto e l'altro.

The Woman in the Fifth


2011 – Drammatico
Scenografia
3.2 3.2

L'americano Harry Ricks, un uomo distrutto, si trasferisce a Parigi per fuggire dalla fine del suo matrimonio dopo essere stato licenziato dall'università in cui insegnava. Senza soldi e senza un posto dove abitare, Harry si lascia andare a una vita di espedienti, pur cercando di lavorare al libro che ha sempre sognato di scrivere. La sua esistenza subisce una svolta quando incontra Margit, una donna ungherese dal misterioso passato, di cui si invaghisce. La donna parla poco del suo passato e accetta di frequentarlo solamente due volte la settimana per un paio di ore. Alla frustrazione di Harry ...