Filmografia

Filmografia di Benedict Neuenfels


Patient Zero


2016 – Horror, Azione
Fotografia
4.0 4.0

All'indomani di un'apocalisse di zombie, un uomo che possiede l'abilità unica di comunicare con i morti viventi spera di usare il suo dono per scoprire una cura per la piaga e salvare così la moglie infettata dal morbo.

Mädchen im Eis


2015 – Drammatico
Fotografia
0.0

Tra le montagne del Nord della Russia, la ventenne Winja scopre il fidanzato ospite di un hotel sulla neve, insieme alla moglie e al figlio di cui ignorava l'esistenza. Qui, la ragazza conosce anche l'oligarca settantenne Vsevolod Starych, che sta girando un cortometraggio apocalittico. L'uomo, malgrado le differenze di età e di pensiero, prende Winja sotto la sua ala protettiva. Ma la loro relazione non si rivelerà facile...

Das Wochenende


2012 – Drammatico
Fotografia
0.0

L'esistenza ordinata di Inga viene sconvolta quando l'amica Tina la invita con i suoi amici nella casa di campagna. L'evento non potrebbe essere più scioccante per Inga: il suo amore d'infanzia, membro della RAF, Jens Kessler viene rilasciato in modo imprevisto dopo 18 anni di carcere. Inga vuole rinunciare, ma il marito Ulrich la convince a partecipare e alla fine, suo malgrado, accetta l'invito.

Una donna a Berlino


2008 – Drammatico, Guerra
Fotografia
2.1 2.1

Aprile 1945. L'Armata Rossa invade Berlino. Una fotoreporter viene violentata da alcuni soldati russi. Alla ricerca disperata di qualcuno che possa darle conforto e protezione, incontra Andrej, un ufficiale Sovietico con cui presto instaura un rapporto molto stretto. Purtroppo la loro è una passione proibita: due nemici non possono essere amanti.

Il falsario - Operazione Bernhard


2007 – Drammatico, Guerra
Fotografia
2.6 2.6

Berlino, 1936: Solomon Sorowitsch è considerato il Re dei falsari, un vero e proprio artista della riproduzione di banconote e documenti falsi. Mandato nel campo di concentramento di Mathausen, e successivamente a Sachsenhausen, ritrova Herzog, l'ispettore che lo aveva arrestato. L'uomo incarica Solomon ed altri prigionieri di falsificare banconote inglesi e americane, nel tentativo di mettere in ginocchio l'economia dei paesi nemici, in cambio di un trattamento di favore.