Filmografia

Filmografia di Benedetto Ghiglia


Affari di famiglia (MINISERIE TV IN 6 PARTI)


1986 – Drammatico
Musiche
0.0

La storia di due sorelle, due donne molto diverse tra loro: una è un'affarista determinata e concreta, l'altra un'artista dolce e sensibile. Divise su tutto, si innamoreranno dello stesso uomo.

Dimenticare Venezia


1979 – Drammatico
Musiche
3.0 3.0

In una fattoria del Veneto vivono le giovani Anna e Claudia, l'anziana zia Marta e la decrepita balia Caterina. Anna, nipote di Marta che è una ex cantante lirica, si occupa della fattoria; Claudia, orfana accolta nella casa sin da piccola, fa da maestrina ai bambini della zona agricola e partecipa attivamente al mantenimento della femminile famiglia. Un giorno da Milano, dove possiede un negozio di macchine classiche rinnovate, arriva Nicky, il fratello di Anna, insieme al meccanico Picchio, un giovane che è suo socio ma anche fidanzato..

San Michele aveva un gallo


1972 – Drammatico
Musiche
4.0 4.0

Nel 1970 un rivoluzionario italiano tenta una rivolta, ma viene arrestato e imprigionato in una cella d'isolamento. Anni dopo, durante un trasferimento verso un'altra prigione, s'imbatte in una barca di detenuti socialisti che lo prendono in giro per le sue idee superate.

L'amante dell'orsa maggiore


1972 – Drammatico
Musiche
0.0

Dopo la Rivoluzione d'Ottobre, in una cittadina polacca che confina con la Russia, imperversa il contrabbando, che le autorità governative cercano di limitare. Nella cittadina arriva Vladek, che riesce ad inserirsi nella banda di contrabbandieri. Un giorno l'uomo viene catturato dai Russi, e riesce a fuggire, ma intanto il capobanda sposa una ragazza della quale Vladek è innamorato...

Corbari


1970 – Drammatico
Musiche
3.0 3.0

1944, il giovane romagnolo Silvio Corbari, dopo essersi assunto pubblicamente le responsabilità dell'omicidio di un suo amico fascista, si mette a capo di una banda con la quale inizia una guerra personale contro tedeschi e "repubblichini". Diventato una figura leggendaria, istituisce a Tregnano una piccola repubblica, la Zona Libera Corbari, nella quale da vita ad un'amministrazione indipendente, instaura la libertà e distribuisce le terre ai contadini. Ma la sua zona, però ha vita breve, Silvio infatti cade in un tranello e Tregnano viene riconquistata dai fascisti...