Biografia

Cenni biografici di Ben Barnes


Giovane attore inglese, nato a Londra il 20 agosto del 1981, Ben Barnes dopo gli studi alla Kings College School a Wimbledon decide di studiare drammaturgia e letteratura inglese all'Università di Kingston.
Nel 2004 avviene l'esordio a teatro dove interpreterà diversi ruoli in alcune rappresentazioni. Grazie alla sua bravura come attore è stato chiamato per recitare in alcune serie tv inglesi come Doctors e Split Decision.
La sua carriera non sembra conoscere alcun freno poiché nel 2007 il regista Matthew Vaughn lo vuole nel cast di Stardust, facendolo così esordire a livello cinematografico.

Alterna questa nuova esperienza con il teatro dove lavora per il National Theatre nell'opera The History Boys, ma interrompe il lavoro rescindendo il contratto poichè nel 2008 arriva un'altra grande opportunità. Viene infatti scelto per interpretare il principe Caspian nel film Le Cronache di Narnia: Il Principe Caspian. Ruolo che riprenderà nel terzo capitolo della serie su Narnia: The Chronicles of Narnia: The Voyage of the Dawn Treader e ha un contratto anche per un quarto capitolo.
Sempre nel 2008 lo vede interpretare il giovane John Whittaker nel film Virtù Facile ed è stato scelto per interpretare Dorian Gray nell'omonimo film in uscita nel 2009.