Filmografia

Filmografia di Barbara Ronchi


Fai bei sogni


2016 – Drammatico
Recitazione (Madre di Massimo)
3.9 3.9

La storia di un bambino, divenuto in seguito adulto, che con il tempo imparerà ad affrontare la morte della madre e la paura di vivere. Tratto dall'omonimo romanzo autobiografico di Massimo Gramellini.

I Borgia


2011 – Drammatico
2013 – Recitazione (Anna Maria Sforza) – 1 episodio
3.3 3.3

La storia di una delle famiglie più influenti del XV e XVI secolo.

Miele


2013 – Drammatico
Recitazione (Sandra)
3.2 3.2

Irene è una ragazza di trent'anni che ha deciso di aiutare le persone che soffrono: malati terminali che vogliono abbreviare l'agonia, persone le cui sofferenze intaccano la dignità di essere umano. Un giorno a richiedere il suo servizio è un settantenne in buona salute, che ritiene semplicemente di aver vissuto abbastanza. L'incontro metterà in discussione le convinzioni di Irene e la coinvolgerà in un dialogo serrato lungo il quale la relazione tra i due sembrerà infittirsi di sottintesi e ambiguità affettive.

6 sull'autobus


2012 – Drammatico, Episodi
Recitazione (Ragazza)
2.5 2.5

Sei esordi per gli allievi dell'Accademia, promossi e sostenuti dalla Siae e coordinati da Sergio Rubini. Un racconto collettivo, un mosaico di storie di vita pedinato col passo svelto della passione. E l'occasione per un confronto sulla difficoltà di esordire in Italia

La certosa di Parma (MINISERIE TV IN 2 PARTI)


2012 – Drammatico
Recitazione (Cecchina)
1.0 1.0

Sullo sfondo di un'Italia ottocentesca si muovono le avventure di Fabrizio del Dongo, nobiluomo affascinante e sensibile, che attraverserà un percorso ricco di peripezie e incontri, al termine del quale troverà il luogo del silenzio, lo spazio simbolico dell'isolamento e della rinuncia: La Certosa di Parma.