Filmografia

Filmografia di Axelle Ropert


The Apple of my Eye


2016 – Drammatico, Commedia, Romantico
Regia
2.0 2.0

Un ragazzo, una ragazza. Condividono un palazzo, un ascensore, la passione per la musica. Ma Elise è cieca e Théo non se n'è accorto. Questo primo equivoco li porterà a detestarsi finché un'estrema provocazione non li unirà.

Tip Top


2013 – Thriller
Sceneggiatura, Soggetto
3.0 3.0

Esther Lafarge, commissario di polizia dai metodi (e dalla vita matrimoniale) insoliti, deve indagare sull'omicidio di un informatore della polizia. Ad affiancarla per il caso è Sally Marinelli, comandante che cerca di rilanciare la propria carriera, compromessa per comportamenti privati poco etici. Le due trovano l'ostilità di molti colleghi, tra cui Robert Mendes, agente che sembra nascondere dei segreti...

Tirez la langue, mademoiselle


2013 – Commedia, Drammatico
Regia, Sceneggiatura, Soggetto
0.0

Boris e Dimitri Pizarnik fanno i medici nel quartiere cinese di Parigi. Sono fratelli e hanno sempre praticato il loro mestiere insieme, consacrando tutto il loro tempo ai propri pazienti. Una notte, si trovano a curare una ragazzina diabetica che è stata cresciuta da sua madre, Judith, in solitudine. Tutti e due finiscono per innamorarsi di Judith: ciò finirà per sconvolgere le loro vite...

La famille Wolberg


2009 – Commedia, Drammatico
Regia, Sceneggiatura, Soggetto
0.0

Simon Wolberg, sindaco di una piccola città francese, marito devoto, genitore invadente e figlio provocatore, è il fulcro della famiglia. Non solo: è una vera ossessione per tutti, concittadini compresi. E quando uno osa troppo, la realtà finisce per metterlo alla prova.

La France


2007 – Drammatico
Sceneggiatura, Soggetto
0.0

E' la primavera del 1917. Mentre, miglia e miglia lontano, la guerra imperversa, Camille vive una vita serena, fino a che non riceve una lapidaria e incomprensibile lettera dal marito, che si trova in trincea, che mette fine alla loro relazione. La donna si traveste da soldato e parte per il fronte, intenzionata a ritrovare il marito.