Filmografia

Filmografia di Avi Mograbi


Between Fences


2016 – Documentario
Regia, Sceneggiatura, Soggetto, Montaggio, Produzione (Produttore)

Il centro di Holot, situato nel deserto israeliano vicino al confine con l'Egitto, ospita richiedenti asilo che non hanno possibilità di vivere in Israele né di essere rimpatriati nei rispettivi paesi di provenienza. In questo conteso, i registi Chen Alon e Avi Mograbi avviano un laboratorio teatrale.

Once I Entered a Garden


2012 – Documentario
Regia
0.0

La famiglia di Avi Mograbi ha vissuto tra i tre territori di Libano, Palestina e Israele, essendo testimone del conflitto scoppiato dopo la nascita dello stato ebraico. Mograbi parte alla ricerca del lato arabo della sua famiglia, perseguendo un nuovo approccio alla vita nel tormentato Medio Oriente.

Z32


2008 – Documentario
Regia, Montaggio, Sceneggiatura, Soggetto, Produzione (Produttore)
0.0

Una tragedia-documentario musicale. Un ex-soldato israeliano che ha preso parte a un'operazione di rappresaglia in cui sono stati uccisi due poliziotti palestinesi, chiede perdono per ciò che ha fatto. La sua ragazza non crede che sia così semplice e lo mette davanti a questioni che lui non è ancora in grado di affrontare. Il soldato si offre di testimoniare davanti alla telecamera, a patto che la sua identità resti celata. Nel cercare un modo per venire incontro al ragazzo, il regista si interroga sulla propria condotta politica e artistica.

Per uno solo dei miei due occhi


2005 – Documentario
Fotografia, Regia, Sceneggiatura, Soggetto, Montaggio, Produzione (Produttore)
2.9 2.9

Il regista israeliano descrive la crisi tra Israele e Palestina vista attraverso gli occhi dei Palestinesi costretti a subire ogni giorno controlli e ispezioni da parte dell'esercito israeliano. Nonostante tutto, il regista Avi Mograbi crede ancora in un dialogo per la pace.