Filmografia

Filmografia di Avi Fahima


Policeman


2011 – Drammatico
Scenografia
2.0 2.0

Yaron fa parte di una squadra speciale del reparto anti-terrorismo della polizia israeliana. Lui e i suoi colleghi sono il braccio armato che il governo schiera contro il "nemico arabo". Yaron adora la sua unità, il cameratismo maschile, il suo corpo muscoloso, la sua bellezza. Ed è eccitato dall'idea che sua moglie sta per partorire e che da un momento all'altro diventerà padre. L'incontro con un gruppo radicale e violento lo costringerà a confrontarsi non solo con la lotta di classe israeliana, ma con le sue incertezze interiori.

Jaffa


2009 – Drammatico
Scenografia
0.0

Mali e la sua famiglia vivono a Jaffa, dove posseggono un garage. Taufik e suo padre Hasan lavorano per loro. La relazione tra i padroni ebrei e i dipendenti arabi sembra buona, ma sotto la superficie si celano tensioni nascoste. Mali e Taufik hanno avuto una tempestosa relazione sessuale per molti mesi e l'anno tenuta segreta per evitare problemi con le famiglie, ma quando Mali resta accidentalmente incinta i due devono risolvere la situazione.

Meduse


2007 – Commedia, Drammatico
Scenografia
3.4 3.4

Storie ambientate a Tel Aviv, ai giorni nostri: al suo matrimonio Keren si rompe una gamba, e il viaggio di nozze ai Caraibi salta. Una strana ragazzina venuta fuori dal mare segue Batya come un'ombra, fino a cambiarle la vita. Joy invece è una cameriera venuta dalla Filippine che lavora per una anziana e severa signora che inaspettatamente riesce a riconciliare con la figlia...

Close to Home


2005 – Commedia, Drammatico
Scenografia
3.0 3.0

Smadar e Mirit, due ragazze di diciotto anni in servizio militare, sono state incaricate di sorvegliare le strade di Gerusalemme, ed in particolare devono controllare i documenti dei cittadini, e registrare i loro nomi, per scongiurare il pericolo di possibili attacchi terroristici.

La sposa siriana


2004 – Commedia, Drammatico
Scenografia
3.2 3.2

Per Mona, il giorno del suo matrimonio è il giorno più brutto della sua vita: la ragazza sa benissimo infatti che una volta oltrepassato il confine tra l'Israele e la Siria - per sposare Tallel, divo della televisione siriana - non potrà mai più rivedere la sua famiglia che vive sulle alture del Golan occupate dagli israeliani nel 1967...