Filmografia

Filmografia di Artur Barcis


Storie d'amore


1997 – Commedia, Romantico
Recitazione (Avvocato)
0.0

Quattro storie d'amore in cui la cui differente estrazione sociale dei protagonisti condiziona comportamenti, linguaggio e relazioni: una donna si innamora del suo professore, ma l'uomo imbarazzato determina la sua espulsione; un prete si confronta per la prima volta in confessionale con la sua figlia di undici anni di cui ignorava l'esistenza; un colonnello sposato dell'esercito polacco ritrova una vecchia fiamma; infine, un detenuto si scontra con la moglie, rinfacciandosi gravi colpe, ma capiscono che il loro amore è più forte di tutto.

Vita per vita


1991 – Drammatico
Recitazione (Padre Anselm)

Storia e opere di padre Massimiliano Kolbe, francescano polacco beatificato nel 1993. Quando nel 1941 un uomo riesce a scappare dal lager di Auschwitz, in base alle crudeli regole del campo di concentramento, dieci prigionieri vengono scelti per essere giustiziati. Il sacerdote prende volontariamente il posto di un padre di famiglia.

Il Decalogo 3 (FILM TV)


1988 – Drammatico
Recitazione (Il tramviere)
3.8 3.8

3° Comandamento - Ricordati di santificare le feste. Il Tassista Janusz sta festeggiando la vigilia di Natale con la famiglia, ma si fa convincere da Ewa, una sua ex a cercare il marito scomparso.

Il Decalogo 4 (FILM TV)


1988 – Drammatico
Recitazione (Giovane)
4.1 4.1

4° Comandamento - Onora il padre e la madre. Anka che vive con il padre Michal , un giorno ritrova una lettera della madre morta.

Non desiderare la donna d'altri


1988 – Drammatico, Romantico
Recitazione (Jan)
3.5 3.5

Tomek è un giovane di 19 anni che lavora alle poste e studia lingue: cresciuto in un orfanotrofio, vive presso un'anziana signora, madre di un suo amico. Da un anno la sua vita è cambiata; si è innamorato alla follia di Magda, una sua vicina.