Filmografia

Filmografia di Anushia Nieradzik


Journey's End


2017 – Guerra
Costumi

Prima Guerra Mondiale. Aisne, 1918. In una trincea un gruppo di soldati inglesi, guidati dal mentalmente provato Stanhope, attende il proprio destino.

A United Kingdom - L'amore che ha cambiato la storia


2016 – Drammatico
Costumi
2.7 2.7

Seretse Khama, erede del trono africano del Botswana, nel 1948 fece notizia per aver intrecciato una relazione amorosa con una donna inglese di nome Ruth Williams. Legarsi a un'impiegata inglese bianca non bastò perché Khama decise di sposarla nonostante l'opposizione di entrambe le famiglie, del governo inglese e delle leggi tribali africane. La coppia superò ostacoli enormi per restare unita, incluso l'esilio e l'abdicazione al trono. Il loro figlio, Ian Khama, è stato eletto Presidente del Botswana ed è attualmente in carica.

La ragazza del dipinto


2013 – Drammatico
Costumi
3.0 3.0

La figlia illeggittima di un Capitano della Royal Navy e di una donna di colore diviene celebre come strumento della campagna di sensibilizzazione per la fine della schiavitù dopo aver incontrato il figlio idealista di un vicario.

Hunger


2008 – Drammatico, Storico
Costumi
4.1 4.1

Raymond Lohan lavora come agente penitenziario nel carcere di Long Kesh, nell'Irlanda del Nord, nel 1981. Lavorare tra le mura di uno dei famigerati H-Blocks, il braccio dove i detenuti repubblicani stanno effettuando delle proteste equivale a vivere in un inferno, sia per i prigionieri, sia per le guardie carcerarie. Davey Gillen, un giovane detenuto appena arrivato, viene introdotto in questo ambiente per la prima volta. Benché terrorizzato, rifiuta categoricamente di indossare l'uniforme carceraria e si unisce alla protesta delle coperte, dividendo una cella sudicia con un altro detenuto repubblicano dissidente, Gerry Campbell. Temprato dalla spaventosa realtà del ...

Rosamunde Pilcher: Quattro stagioni - Autunno


2011 – Drammatico, Romantico
Costumi
0.0

Dopo aver recuperato il rapporto con sua nonna Julia, Abby chiede a quest'ultima di scrivere la biografia della sua vita; e di raccontare tanto i motivi che la portarono a rompere con l'amato nonno Stephen, quanto il dolore provato per la morte del compagno Max. Nel frattempo, però, Stephen apprende che Julia è tornata in Cornovaglia, e si attiva per rendere la sua vita un inferno.