Filmografia

Filmografia di Anna Proclemer


Magnifica presenza


2012 – Drammatico
Recitazione (Livia Morosini)
3.2 3.2

Pietro, un giovane pasticciere siciliano arrivato a Roma con il sogno di diventare attore, va ad abitare in un palazzo popolato da strani personaggi. All'inizio sembra che non ci siano rapporti tra Pietro e i vicini, ma col tempo nascono amicizie, si creano legami forti, avvengono cose che lo spingeranno a cambiare atteggiamento nei confronti della vita.

Vittorio racconta Gassman, una vita da Mattatore


2010 – Documentario
Recitazione
5.0 5.0

Vittorio racconta Gassman, una vita da Mattatore, ideato da Alessandro Gassman insieme a Giancarlo Scarchilli, che firma la regia del film, è un originalissimo lungometraggio che ricostruisce il percorso professionale e umano del Mattatore attraverso materiali inediti, di repertorio, filmini di famiglia e, soprattutto, dalla voce di Vittorio Gassman stesso e di suo figlio Alessandro, con la partecipazione straordinaria di importanti colleghi ed amici. A partire dalle esperienze teatrali di Vittorio Gassman, dall'Amleto del 1952 e accompagnato dalla voce narrante di Alessandro Gassman, il film prende per mano gli spettatori per portarli - attraverso diversi piani temporali e narrativi - nei ...

No Problem


2008 – Commedia
Recitazione (Aurelia)
2.9 2.9

Arturo è un attore quarantenne, che ha avuto un pò di successo con una fiction in cui fa il papà separato. La sua vita viene sconvolta quando incontra Mirko, un bambino che ha perso il papà da poco, convinto che il personaggio di Arturo nella serie sia suo padre...

Il marito in collegio


1977 – Commedia
Recitazione (Donna Leo Madellis)
2.0 2.0

Per poter ereditare il patrimonio dello zio, Carlotta, nobile ma povera, decide di sposare un umile benzinaio, Camillo Proietti. La clausola è che il matrimonio non debba essere consumato fino a quando lo sposo non diventi di modi raffinati e di conseguenza Camillo viene rinchiuso in un collegio svizzero. Nel frattempo Carlotta è assediata dalla corte di un sedicente barone, cacciatore di dote.

Il fidanzamento


1975 – Commedia, Erotico
Recitazione
0.0

Ottenuta la "prova d'amore" il bel Lando non ha nessuna fretta di sposarsi preferisce rimanere l'eterno fidanzato. Ma la futura suocera, ancora piacente, è pronta a dare battaglia con ogni mezzo.