Filmografia

Filmografia di Anna Longhi


Un medico in famiglia


1998 – Commedia, Drammatico
2004 – Recitazione (Sig.ra Di Stefano) – 12 episodi
3.1 3.1

Uno sguardo nella vita della famiglia del dottor Martini, con i suoi figli, Nonno Libero, la cognata, la collaboratrice domestica, gli amici dell'ospedale e tanti altri simpatici personaggi che riempiono la vita di Lele e famiglia.

Alice


2010 – Commedia
Recitazione (sarta)
2.6 2.6

Il percorso di ricerca interiore di Alice, alle prese con le difficoltà della sua realtà quotidiana: la famiglia, il lavoro, l'amore, l'amicizia. Una volta scoperto che può affidarsi agli altri e chiedere aiuto, Alice riuscirà ad uscire dal suo guscio e a maturare. In questo modo lei acquisisce consapevolezza di sé, comprende i suoi desideri oltre le apparenze e, soprattutto, si emancipa psicologicamente dalle figure che venera, scoprendole sole, frustrate, impaurite dalla vita quanto lei.

Una madre (MINISERIE TV IN 2 PARTI)


2008 – Drammatico
Recitazione (Signora Ernesta)
2.0 2.0

La storia di Maria giovane madre dolce e premurosa di giorno e prostituta di notte. L'apparente normalità di questa vita si spezza quando la donna viene condannata a 3 anni di carcere. Sarà, però, l'ulteriore condanna di vedere sua figlia Greta in procinto di essere adottata da un'altra famiglia a spingere Maria a rapire la piccola ed intraprendere con lei un tormentato percorso di fuga e di crescita. Maria non solo dovrà lottare contro i suoi inseguitori, ma anche per riconquistare sua figlia, perché a volte non bastano amore e consapevolezza del proprio diritto per fare la ...

Chi nasce tondo


2008 – Commedia
Recitazione (Sora Ines)
2.9 2.9

Due cugini trentenni, Mario e Righetto, sono alla disperata ricerca della nonna ultraottantenne fuggita dalla casa di cura Villa Quiete dopo averne svaligiato la cassa con la complicità del giardiniere afro-partenopeo Cafiero, un cinquantenne nero come la pece e dalle maniere un po' goffe.

Il punto rosso


2006 – Drammatico
Recitazione (Elvira)
2.2 2.2

C'era una volta... L'Italia ai giorni nostri. Periodo elettorale, il paese stenta a ripartire, l'economia ristagna, il benessere quello vero è sempre più un privilegio per pochi. All'incertezza della gente si sovrappone la macchina mediatica dei vari schieramenti politici, alla ricerca di una strategia vincente, una lotta spietata basata essenzialmente sullo scontro di ideologie piuttosto che sulla reale volontà di risolvere i problemi della gente. Ai soliti nomi noti, politici di professione, si aggiunge improvvisamente una figura nuova, fuori dagli schemi, un comico cabarettista, Riccardo Simeoni. La gente, stanca dei soliti teatrini, indifferente alle solite promesse ...