Filmografia

Filmografia di Angus Finney


Opal Dream


2005 – Drammatico, Ragazzi
Produzione (Produttore esecutivo)
3.0 3.0

La relazione tra una giovane preadolescente e il suo amico immaginario diventa di dominio pubblico nella cittadina dell'entroterra australiano in cui la piccola vive.

Paradiso + Inferno


2006 – Drammatico
Produzione (Produttore esecutivo)
2.9 2.9

Candy è una giovane pittrice, Dan invece un poeta: quando si incontrano tra loro è colpo di fulmine, e nonostante siano entrambi tossicodipendenti, sembrano aver trovato nella loro storia d'amore il Paradiso...

Dear Frankie


2004 – Drammatico
Produzione (Produttore esecutivo)
3.5 3.5

Frankie ha nove anni e vive con sua madre Lizzie. La loro esistenza è fatta di continui cambi di residenza fin da quando lui ricorda. L'ultima tappa è sulla costa scozzese. Suo padre li ha lasciati da tempo e, per lenire la nostalgia del figlio, Lizzie inventa delle storie che vedono il padre come un marinaio che gira il mondo a bordo di una barca di nome Accra. Per rendere verosimile il suo racconto, la donna scrive al figlio delle lettere fittizie da parte del padre raccontando di avventure straordinarie in paradisi esotici.

La sicurezza degli oggetti


2001 – Drammatico
Produzione (Produttore esecutivo)
3.5 3.5

Le vite di quattro famiglie di un sobborgo americano si intrecciano quando alcuni di loro scoprono che, per instaurare dei rapporti umani sinceri, devono uscire fuori dall'isolamento derivante dalla "sicurezza degli oggetti". Nella famiglia Gold, c'è Esther che da un anno si prende cura del figlio in coma assistendolo di continuo e a causa di ciò si è allontanata dal marito e dalla figlia adolescente. In una casa vicina, Annette Jennings deve affrontare un divorzio e le difficoltà economiche derivanti dal mantenere due figli. Nella famiglia Train, Jim si rende conto che la moglie e i figli vivono ...

Disco Pigs


2001 – Drammatico
Produzione (Produttore esecutivo)
3.2 3.2

Darren e Sinead, due adolescenti soprannominati Pig e Runt sono nati nello stesso ospedale, quasi nello stesso istante e sono cresciuti praticamente insieme. I due sono legati quindi da un rapporto particolarmente stretto, vivono in un mondo tutto loro, difficilmente interagiscono con l'ambiente che li circonda, e la comunicazione tra loro è di natura quasi telepatica. Con l'avvicinarsi del loro diciassettesimo compleanno però, il rapporto tra di loro si farà ancora più malato.