Filmografia

Filmografia di Angelo Boscariol


Pierino torna a scuola


1990
Recitazione
4.0 4.0

Il terribile Pierino, ormai prossimo alla maggiore età, ha da tempo lasciato la scuola elementare senza essere riuscito a prendere la licenza. Dopo aver tentato senza successo vari lavori, spinto dalla nonna decide di tornarvi sui banchi.

Una storia importante


1988 – Drammatico
Recitazione
0.0

La storia di un ragazzo che vive in dialisi e aspetta ed è in attesa di un trapianto di rene, ma il tempo passa e le sue condizioni di salute si fanno sempre più precarie. Il suo amico del cuore si offre di donargli un rene, visto che è anche compatibile, ma si ritrova ad affrontare il parere contrario dei genitori. Alla fine però la spunta, e l'intervento riesce.

L'ultimo giorno


1985 – Drammatico
Recitazione
0.0

Carlo Salvi, un vedovo sessantenne affetto da seri problemi cardiaci, ha un figlio autistico di vent'anni, Marco. L'uomo cerca disperatamente di far uscire Marco dal suo guscio, procurandogli assistenza, cercando di stimolarlo a nuovi interessi e amicizie e trattandolo con affetto.

Due strani papà


1983 – Commedia
Recitazione (Passante all'ippodromo)
0.0

Aldo e Franco sono due squattrinati che vivono in una vecchia casa per l'infanzia abbandonata da anni. Un giorno, fuori alle porte del vecchio istituto, viene abbandonato un bambino nero. I due, che tirano a campare grazie ai miseri guadagni di alcune scommesse, decidono di prenderlo in custodia ma, a poco a poco si affezionano al piccolo e decidono di tenerlo. Al sesto anno di età, quando il bambino inizia ad andare a scuola, un prete si accorge della "strana" situazione e consiglia ai due uomini di adottare il piccolo, ma l'impresa non è affatto semplice.

Teste di quoio


1981 – Commedia
Recitazione

A Roma quattro terroristi sbagliano l'obiettivo di un attentato, ma il luogo dove sono intervenuti viene circondato da truppe antiterrorismo. Ma il presunto interprete che dovrebbe stabilire il contatto in realtà non capisce nulla della lingua parlata dai terroristi.