Filmografia

Filmografia di Andy Breckman


Detective Monk


2002 – Commedia, Drammatico, Poliziesco
? – Soggetto 2002 – 2007 – Sceneggiatura – 10 episodi
3.5 3.5

Adrian Monk è un ex detective della polizia di San Francisco, che è stato costretto a lasciare temporaneaemnte il dipartimento per motivi di salute. Monk era ed è estremamente abile nel suo lavoro, grazie a una memoria fotografica e all'incredibile abilità di notare e collegare i dettagli più insignificanti. Il suo allontanamento dalla forza pubblica è dovuto a una grave forma di d.o.c. (disturbo ossessivo compulsivo), e svariate fobie che hanno fatto la loro comparsa dopo l'omicidio (irrisolto) di Trudy, consorte di Adrian, avvenuto nel 1997. In seguito a questi problemi, Monk lavora come detective privato ...

Rat Race


2001 – Avventura, Commedia
Sceneggiatura, Soggetto
3.1 3.1

Un gruppo di eccentrici milionari, capeggiati dal proprietario di un casinò di Las Vegas, sono sempre alla ricerca di qualcosa su cui scommettere. Questa volta l'obiettivo è una sorta di caccia al tesoro da Las Vegas a Silver City, nel New Mexico dove, all'interno di un nascondiglio, sono nascosti due milioni di dollari. Alla gara sono chiamate a partecipare tre coppie di concorrenti eccentrici quasi quanto gli scommettitori...

Tourist Trap (FILM TV)


1998 – Avventura
Sceneggiatura
0.0

Quattro turisti francesi si trovano a Los Angeles, che avevano sempre sognato di poter visitare, ma il loro viaggio si trasforma in un incubo quando la loro guida li abbandona di punto in bianco.

Sergente Bilko


1996 – Commedia
Sceneggiatura
3.4 3.4

Il sergente Bilko dirige la base militare di Fort Knox in maniera poco 'ortodossa'. Tra le mura del forte infatti, si possono praticare le arti amatorie, vari sport e soprattutto giocare e scommettere come in un casinò municipale. La situazione però è destinata a cambiare e infatti il severo colonnello Hall è in arrivo per un'ispezione.

Genio per amore


1994 – Commedia, Romantico
Sceneggiatura, Soggetto
3.0 3.0

Siamo a metà degli anni Cinquanta. Einstein lavora e svolge i suoi studi a Princeton. La sua intelligentissima nipote Catherine è fidanzata con uno psicologo libertino. Prevedendo un futuro sentimentalmente insoddisfacente per Catherine, Einstein s'incarica personalmente di trovarle un nuovo fidanzato. E nonostante Catherine sia decisa a sposare un genio come suo zio Albert, è il meccanico Ed a colpire Einstein, che lo reputa un ottimo Principe Azzurro per la nipote.