Filmografia

Filmografia di Andrzej Mastalerz


I fratelli Karamazov


2008 – Drammatico
Recitazione (Uomo di servizio)
4.0 4.0

Un gruppo di attori si ritrova in una fabbrica abbandonata per effettuare le prove di uno spettacolo: l'adattamento teatrale de I fratelli Karamazov di Fëdor Dostoevskij, che andrà in concorso a un festival di teatro alternativo. Le prove hanno inizio: al crescendo emotivo dei personaggi si affiancano questioni come la fede, l'immortalità e la salvezza dell'anima, ma anche e soprattutto il dipanarsi dei rapporti all'interno della troupe stessa, che vanno a riflettere i grandi temi dell'opera di Do­stoevskij. Finzione e realtà finiscono col sovrapporsi, e il dramma scivola via dalla carta al mondo reale.

In Darkness


2011 – Drammatico
Recitazione (Sawicki)
3.4 3.4

Leopold Socha, operaio addetto alle fogne e ladruncolo, vive a Lvov, città polacca occupata dai nazisti. Un giorno l'uomo incontra un gruppo di ebrei in fuga che tentano di fuggire dal ghetto a pagamento. L'uomo, in cambio dei soldi, li nasconde nel labirinto di fogne che scorre sotto la città, ma quello che nasce come un bieco accordo economico si trasformerà presto in una vera e propria alleanza tra Socha e gli ebrei.

The Fourth Dimension


2012 – Episodi, Avventura, Commedia, Drammatico
Recitazione (The Hunter)
3.0 3.0

Tre differenti episodi dedicati all'esplorazione, consapevole o meno, della quarta dimensione: nel primo, un predicatore tiene uno strano sermone in un palazzetto; nel secondo, uno scienziato russo mette a punto un congegno che gli permette di visualizzare su uno schermo gli eventi più importanti della storia; nel terzo, quattro amici sfidano la sorte e decidono di rimanere in un villaggio evacuato per il pericolo di alluvione, nelle campagne della Polonia.

Z Odzysku


2006 – Drammatico
Recitazione
0.0

Il diciannovennne Wojtek vive in un misero sobborgo polacco. Ama ricambiato una donna più vecchia, immigrata illegale dall'Ucraina. Per accumulare un po' di denaro e ottenere un permesso di soggiorno per la sua ragazza, Wojtek accetta di diventare un piccolo gangster.