Filmografia

Filmografia di Andrew Wilde


Il trono di spade


2011 – Avventura, Fantastico, Drammatico
2011 – Recitazione (Tobho Mott) – 1 episodio
4.4 4.4

Fantasy series adattamento della saga letteraria di George R.R. Martin narra la battaglia per conquistare il Trono dei Sette Regni di Westeros, tra intrighi politici, guerre sanguinose, alleanze e tradimenti tra le varie Case del regno, mentre a Nord della Grande Barriera si cela il vero nemico degli uomini, una razza di creature gelide e mostruose che possiede un enorme potere sui vivi e sui morti. Chi trionferà alla fine? E chi siederà sul leggendario Trono di Spade?

Un mese in campagna


1987 – Drammatico
Recitazione
0.0

In una piccola chiesa della campagna inglese c'è un antico e prezioso affresco, che però è stato sempre stati ricoperto da generose mani di pittura bianca. Il reverendo Keach spiega a Tom Birken, veterano della Seconda Guerra Mondiale giunto in paese per restaurarlo, che teme che possa essere una distrazione per i fedeli. Intanto Charles Moon, un altro veterano, cerca la tomba di un antenato della oatronessa della chiesa, che ha combattuto nelle Crociate.

Orwell 1984


1984 – Drammatico, Fantascienza
Recitazione (Tillotson)
3.1 3.1

Londra, 1984: la città come tutta la "Oceania" che è uno dei tre superstati in cui è divisa la terra (gli altri sono l'Eurasia e l'Estasia) è sotto il controllo del Ingsoc (partito unico: la sigla sta per "Socialismo inglese"); tutta l'umanità prima e più elevata di Oceania, che controlla ogni passo, ogni azione, che impone la neolingua, ossia un nuovo vocabolario scarno ed essenziale, attraverso l'affermazione del quale passa il definitivo dominio (in "neolingua" non si potrà più esprimere nemmeno esprimere il concetto di ribellione). In questa città, dunque, vive tra gli altri Wiston Smith ...

Il Bounty


1984 – Avventura, Storico
Recitazione (William McKoy)
3.1 3.1

La crudeltà del Tenente William Bligh induce il suo equipaggio all'ammutinamento. Mentre l'ufficiale cerca rifugio a bordo di una scialuppa, a bordo del Bounty Fletcher Christian cerca di salvare i suoi uomini dalle rappresaglie dei militari inglesi.