Curiosità e citazioni

Curiosità


  • Una comparsa a quattro zampe - Il cane che il personaggio di Gwen sta portando a spasso in The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro, mentre Peter la spia dal tetto di un palazzo, è in realtà il cane degli stessi Andrew Garfield ed Emma Stone. I due lo hanno adottato nel 2013.

    ● ● ●
  • Andrew tra il Commesso Viaggiatore e Norman Bates - Inizialmente, per il ruolo di Anthony Perkins nel biopic Hitchcock era stato scelto Andrew Garfield; tuttavia, l'attore ha rinunciato perché impegnato nelle prove della versione per Broadway di Morte di un commesso viaggiatore. Il ruolo è stato poi affidato a James D'Arcy.

    ● ● ●
  • Uno scrittore troppo noto - Dopo un iniziale coinvolgimento di Andrew Garfield, l'attore scelto per interpretare il ruolo dello scrittore in Vita di Pi fu Tobey Maguire. Dopo l'inizio delle riprese, tuttavia (e nonostante l'attore avesse anche girato alcune scene) Maguire fu sostituito con Rafe Spall: il regista Ang Lee pensava infatti che l'attore fosse tropo noto per un ruolo così piccolo, e che la sua presenza avrebbe distratto il pubblico.

    ● ● ●
  • Senti chi parla! - Emma Stone ha spiegato di essere rimasta sorpresa dall'accento britannico sfoggiato da Andrew Garfield subito dopo le riprese di The Amazing Spider-Man, perchè sul set l'attore si esprimeva con accento americano come tutti. "Mi ha stupito sentirlo parlare con un accento britannico perfetto, anche perchè parlava con l'accento americano anche tra una ripresa e l'altra, quindi non l'avevo mai sentito parlare così..."
    Durante le riprese del film è nata una storia d'amore tra i due.

    ● ● ●
  • Da un grande potere derivano... tante candidature - Prima dell'ingaggio di Andrew Garfield per il ruolo principale di The Amazing Spider-Man, erano stati molti gli attori considerati per interpretare Peter Parker e il suo alter-ego dai superpoteri. Tra questi, Taylor Lautner, Joseph Gordon-Levitt, Robert Pattinson, Jamie Bell, Daniel Radcliffe, Zac Efron e Jim Sturgess.