Filmografia

Filmografia di Andreas Schreitmüller


Paula


2016 – Drammatico
Produzione (Produttore)
3.0 3.0

Germania, 1900. Per una donna provincia tedesca voler dipingere è inaccettabile, ma Paula Becker è determinata a sfidare le regole. L’esuberante ventiquattrenne rifiuta le convenzioni e si getta nell'esplorazione del proprio stile. Trova un ambiente stimolante nella comunità artistica della campagna di Worpswede in cui conosce l'artista Clara Westhoff e il poeta Rainer Maria Rilke. Si sposa con il pittore Otto Modersohn, sperando di aver trovato l'anima gemella creativa, ma dopo cinque anni di vita domestica lo spirito di Paula è esausto. La donna decide allora di partire alla volta di Parigi per dare sfogo alla ...

13 Minutes


2015 – Drammatico
Produzione (Co-Produttore)
2.8 2.8

Georg Elser è l'uomo che avrebbe potuto cambiare il corso della storia: se avesse avuto 13 minuti in più, infatti, la bomba che aveva assemblato avrebbe eliminato Hitler con tutti i suoi più stretti collaboratori, dando un colpo mortale al futuro Terzo Reich. Il Fuhrer, invece, lasciò la scena dell'attentato prima del previsto, restando illeso. Ma chi era in realtà quest'uomo, capace di intuire il pericolo rappresentato da Hitler?

Il segreto del suo volto


2014 – Drammatico
Produzione (Produttore)
3.2 3.2

Nelly è una superstite dei campi di concentramento ma il suo viso è rimasto segnato gravemente dalle sofferenze che le sono state inflitte. Dopo un'operazione chirurgica torna dal marito Johnny che vede una somiglianza con la moglie scomparsa ma non la riconosce. Quando le propone di spacciarsi per la moglie con l'intento di ottenere l'eredità, Nelly si troverà nella scomoda posizione di alter ego di se stessa e cercherà in questa veste nuova di scoprire la vera natura dei sentimenti del suo consorte.

Exit Marrakech


2013 – Drammatico
Produzione (Co-Produttore)
0.0

Il sedicenne e problematico Ben si scontra con il padre, un regista teatrale di successo che sta allestendo uno spettacolo a Marrakesh. Dopo un violento litigio, Ben si smarrisce per i voli di Medina, dove incontra Karima, una ragazza berbera, e la segue nella sua città natale. Sarà proprio la ragazza a dargli il coraggio necessario a confrontarsi col padre.

Ausgerechnet Sibirien


2012 – Commedia
Produzione (Co-Produttore)
0.0

Matthias Bleuel è un pedante razionalista di Leverkusen. Da quando ha divorziato dalla moglie Ilka, vive solo senza dare retta a nessuno. Il suo capo decide così di inviarlo in trasferta nel sud della Siberia. Dopo un viaggio turbolento, Bleuel scopre di non avere alcuna possibilità di fare il suo lavoro visto che in Russia le cose vanno in modo diverso. Il viaggio permetterà, però, a Bleuel di incontrare e innamorarsi della cantante Sajana.