Filmografia

Filmografia di Andrea Roncato


Felicissime condoglianze


2017 – Commedia
Recitazione
5.0 5.0

I due fratelli Leo e Max, tra equivoci e imprevisti, si troveranno a far fronte ad alcuni cambiamenti radicali nelle loro vite.

Caro Lucio ti scrivo


2017 – Documentario
Recitazione (Se stesso)
3.5 3.5

Egle era la postina di Lucio Dalla. Anche dopo la scomparsa del noto cantautore, però, la donna entra in possesso di alcune lettere indirizzate all'artista. Il documentario parte da qui per raccontare in maniera inedita la vita e la carriera di Lucio Dalla.

Le nozze di Laura (FILM TV)


2015 – Drammatico
Recitazione (Se stesso)
2.0 2.0

Una ragazza calabrese figlia di un coltivatore si trasferisce a Roma, ma una gravidanza fortuita la costringe a tornare al suo paese. Qui il padre la manda a lavorare nei terreni di proprietà, dove conosce un immigrato africano che in realtà è un nobile principe del Ciad.

Cenere


2015 – Drammatico
Recitazione (Paolo)
1.9 1.9

Erika è italiana, di Roma, Julien calabrese, ma vissuto per qualche anno a Parigi. Erika, baby squillo oggi è una prostituta, ventunenne, disordinata e spaventata. Julien è un artista di strada, ventitré anni, ribelle, spensierato. Ama disegnare e dipingere sui muri. Si conoscono a Roma, nel cuore della notte, per caso, in maniera del tutto inaspettata. Ma è bastato uno sguardo per innamorarsi. Julien ne rimane folgorato e indirettamente, anche legato... I suoi amici, Ennio e Luca decidono di partire alla volta della Spagna, a Siviglia e per questo motivo Julien resta solo a Roma, vagabondando per la città. Si ...

Napoletans


2011 – Commedia
Recitazione (Professore)
2.5 2.5

Equivoci, inganni e gag esilaranti animano l'atmosfera natalizia di Baia, piccolo paesino campano, dove vive la famiglia Di Gennaro composta dal noto dentista Gennaro, la moglie Anna e i loro due figli: l'affascinante Roberto e il pestifero Mattia. Ad animare ulteriormente la vita della famiglia partenopea c'è Assunta la tabaccaia, amante di Gennaro; Pino, l'assistente incompentente; il Preside della scuola, innamorato della sexy professoressa e costantemente supervisionato dal Provveditore agli Studi e infine, Zio Guglielmo, finto parente di Anna, accompagnato dal suo amico Conte Pozzan Della Ghera: in realtà, due maldestri truffatori che vogliono impossessarsi di ...