Filmografia

Filmografia di Andrea Oliva


Don Matteo


2000 – Giallo, Drammatico
? – Sceneggiatura
3.6 3.6

Detective al servizio di Dio, questo è Don Matteo Bondini: non un sacerdote qualunque ma un ex missionario dal talento un po' speciale. Possiede uno straordinario intuito che, unito alla sua profonda conoscenza dell'animo umano, lo guida con successo nei più tortuosi meandri del delitto. Generoso, semplice, astuto, intuitivo, intelligente, meticoloso, tenace, informale, senza pregiudizi: il suo compito principale è di risvegliare le coscienze. La sua missione: smascherare i colpevoli e far comprendere che, fra Male e Bene, è quest'ultimo l'unica via per vivere bene con sé stessi e con gli altri.

Butta la luna


2006 – Drammatico
? – Soggetto 2009 – Sceneggiatura – 6 episodi
3.7 3.7

La storia di Cosima, nata dalla relazione di un tecnico italiano con una ragazza nigeriana. Abbandonata dal padre ancor prima di nascere, Cosima cresce insieme alla madre Alyssa e alla sua gemella Fatma che, emarginate dalla loro stessa gente, sono partite per l'Italia in cerca di fortuna. Combattive e coraggiose, a Milano sono riuscite ad affrancarsi dall'emarginazione e dalla miseria. Vivono in una bella casa, gestiscono un negozio multietnico e sono orgogliose di Cosima, che si è laureata in Scienze dell'educazione e lavora come operatrice sociale. Cosima è cresciuta "buttando la luna": senza illusioni, senza romanticherie, superando ...

Il Capitano


2005 – Drammatico, Poliziesco
2005 – 2007 – Sceneggiatura – 7 episodi ? – Regia
3.6 3.6

Con talento investigativo e coraggio, il "Capitano" Giulio Traversari affronta di volta in volta uno o più temi legati ai grandi traffici illeciti e alla criminalità organizzata, dal traffico d'armi e contrabbando di sigarette agli scontri per l'egemonia nel mercato della droga, dal traffico di organi umani al riciclaggio di capitali sporchi, dallo smaltimento dei rifiuti tossici ai pericolosi interessi di Cosa Nostra sull'uranio delle centrali nucleari.

Cielo e terra


2004 – Drammatico
Sceneggiatura
2.0 2.0

Per sfuggire alle persecuzioni nazi-fasciste, Samuele, un maestro di violino ebreo e sua sorella Anna, hanno trovato rifugio in una comunita' di contadini emiliani. Sfortunatamente cadono comunque prigionieri dei nazisti in ritirata. I due si trovano ad affrontare un duro percorso dovendo salvare le loro vite e quelle dei contadini che li hanno protetti...

Il veterinario (MINISERIE TV IN 2 PARTI)


2005 – Commedia
Sceneggiatura, Soggetto
0.0

Gigi Garulli è un medico veterinario che vive con la moglie ed i suoi due figli in una bella villa. Oltre a svolgere la professione di veterinario Gigi è anche il responsabile del settore qualità presso la Sgnak, fabbrica di mangimi per animali di proprietà del suocero. Quando però la fabbrica, e in particolare Gigi, vengono accusati dai consumatori per una partita di bocconcini avariati, cominciano i guai.