Nato a Torino nel '74, Andrea Beltramo si è diplomato presso la scuola di recitazione Teatro Nuovo, di Torino e ha proseguito la sua formazione presso la scuola di dizione di Iginio Bonazzi, un laboratorio teatrale diretto da Adriana Innocenti e un seminario di approfondimento del metodo Strasberg con Michael Margotta, membro dell'Actor's Studio di New York.
Dal '99 è stato protagonista di numerosi lavori teatrali, tra cui Arsenico e vecchi merletti, per la regia di Giancarlo Zanetti, quindi L'igiene dell'assassino, accanto ad Arnoldo Foà, Il divorzio di Vittorio Alfieri, per la regia di Ugo Gregoretti, Ifigenia in Tauride diretto da Girolamo Angione e Villon, un monologo di Roberto Mussapi diretto da Miriam Mesturino. Nel 2006 inoltre è stato protagonista della performance teatrale Forbici Follie.
Per il piccolo schermo invece ha fatto parte del cast di alcune produzioni televisive, tra cui il film Miss Italia, diretto da Dino Risi, quindi di una puntata della quarta stagione di Don Matteo, delle soap Vivere e Centovetrine e di alcune puntate della sit-com Camera Cafè. Nel 2011 è nel cast del film Tutta colpa della musica per la regia di Ricky Tognazzi.
Dal 2003 al 2012 conduce il programma televisivo per bambini L'albero azzurro su RaiDue.