Filmografia

Filmografia di André Cayatte


L'amore ha due facce


1996 – Romantico
Soggetto (Film)
3.2 3.2

Gregory, professore di matematica alla Columbia University, dopo una serie di relazioni passionali, decide di cercare un rapporto improntato solo all'amicizia e al reciproco rispetto, e a tale scopo mette un annuncio sul giornale. All'annuncio risponde Claire ma per conto della sorella Rose, anch'essa insegnante alla Columbia. Rose è ormai in età matura ma non ha trovato l'uomo giusto e vive a casa con l'anziana ma elegante e vanitosa madre Hannah.

Ragione di Stato


1978 – Drammatico, Thriller
Regia, Sceneggiatura, Soggetto
0.0

Famoso biologo scopre importanti documenti sulle responsabilità che hanno i governi di Francia e Italia sui rifornimenti d'armi in Africa. Sarà eliminato. La sua coraggiosa assistente farà la stessa fine.

Non c'è fumo senza fuoco


1973 – Drammatico
Regia, Sceneggiatura, Soggetto
0.0

A Chavigny, una grande città vicino Parigi, le elezioni per eleggere il nuovo sindaco sono alle porte e il giovane medico Michel Peyrac, viene convinto dai suoi amici a candidarsi per mandare a casa, una volta per tutte, Joseph Boussard, sindaco uscente, e i suoi corrotti sostenitori tra cui spicca il cinico Edouard Morlaix. Per buttare fango sulla buona reputazione di Peyrac, che costituisce una minaccia per Boussard, Morlaix contatta Ulrich Berl, un giovane e bravo fotografo, e lo costringe a truccare una foto in modo da far risultare che Silvie, moglie di Peyrac, abbia partecipato ad un'orgia.

Morire d'amore


1970 – Drammatico
Regia, Sceneggiatura, Soggetto
0.0

Danièle Guènot, divorziata dal marito e con due figli, è una professoressa di lingue presso il liceo di Rouen. Molto giovanile, nonostante i suoi trentadue anni, tratta con molta familiarità i suoi alunni; passa con loro i pomeriggi al bar o li invita in casa propria; con loro prende parte ai moti studenteschi del maggio 1968. I suoi modi e le sue idee colpiscono in modo particolare Gèrard Leguen, un alunno di diciassette anni, figlio di un libraio che milita tra i fautori delle libertà individuali. I coniugi Leguen non tardano a notare che i rapporti tra il figlio e ...

Katmandu


1969 – Drammatico
Regia, Sceneggiatura
0.0

Olivier durante un corteo studentesco a Parigi, ferisce un poliziotto. Per evitare la cattura, decide di partire alla volta di Katmandu, in Nepal, dove vive il padre, che egli ritiene molto ricco...