Tutti Film Serie TV Personaggi Articoli News

Amedeo Nazzari

Attore
(1907 - 1979)
0

Filmografia di Amedeo Nazzari


Melodrammore - E vissero felici e contenti


1977 – Commedia
Recitazione (Sé stesso)

Enrico Montesano deve interpretare un melò in stile anni '50 e allora chiede consiglio all'atore Amedeo Nazzari, che è stato protagonista di pellicole appassionate, come quelle interpretate da Raffaello Matarazzo...

Joe Valachi - I segreti di cosa nostra


1972 – Drammatico, Poliziesco
Recitazione (Gaetano Reina)

Nel 1929, a 26 anni, Joe Valachi viene arrestato e condotto nel carcere di Sing Sing, dove fa la conoscenza di Tony Bender, grazie al quale inizia la sua carriera criminale nella mafia. Dopo essere uscito di prigione infatti, insieme a Bender viene incaricato di uccidere un mafioso, poi dopo aver giurato fedeltà a Cosa Nostra, inizia a lavorare come autista di Gaetano Reina, prendendo parte alla faida promossa da Joe Masseria, Vito Genovese e Lucky Luciano contro la cosca napoletana.

Il clan dei siciliani


1969 – Drammatico, Poliziesco
Recitazione (Tony Nicosia)
3.0 3.0

Roger Sartet, pericoloso rapinatore pluriomicida, propone un colpo al vecchio Vittorio Manalese, un siciliano che si è ritirato a Parigi: impadronirsi dei gioielli di una mostra itinerante. Alla rapina partecipa anche Tony Nicosia, mafioso italoamericano. Il colpo sembra riuscire alla perfezione, mentre l'ispettore Le Goff, incaricato del caso, brancola nel buio. Ma poi all'interno del gruppo qualcosa s'incrina...

Muori lentamente... te la godi di più


1967 – Avventura
Recitazione (Bardo Baretti)

Bardo Baretti è un megalomane operatore finanziario italiano che, trapiantato in Spagna, elabora un astutissimo piano per farsi consegnare dagli Stati Uniti una enorme somma di denaro o farà esplodere una bomba atomica che finge di possedere. I servizi segreti sono in allerta.

Il papavero è anche un fiore


1966 – Poliziesco, Drammatico
Recitazione (Capitano Di Nonno)
3.0 3.0

Per cercare di fermare la tratta di eroina al confine tra Afghanistan e Iran, un gruppo di agenti antidroga delle Nazioni Unite iniettano una sostanza radioattiva in un carico di oppio confiscato, sperando che li conduca al principale distributore di eroina in Europa.