Filmografia

Filmografia di Amedeo Minghi


Anita Garibaldi (MINISERIE TV IN 2 PARTI)


2012 – Drammatico, Romantico, Storico
Musiche, Soggetto, Sceneggiatura
0.0

La storia di una donna leggendaria, la rivoluzionaria italiana di origine brasiliana Anita Ribeiro, che giovanissima si innamorò di Giuseppe Garibaldi e con lui condivise ideali di libertà e pericolose avventure, guadagnandosi l’appellativo di “Eroina dei due Mondi”.

L'allenatore nel pallone 2


2007 – Comico, Commedia
Musiche
1.4 1.4

Oronzo Canà ha una nuova missione, salvare la Longobarda dalla zona retrocessione per la Serie B. Il simpatico ed impacciato allenatore potrà tornare ad utilizzare il modulo che lo rese tanto famoso: il 'B Zona'. Tra i protagonisti molti nomi del calcio moderno.

La principessa e il povero (MINISERIE TV IN 2 PARTI)


1997 – Fantastico
Musiche
3.3 3.3

Il re Hamil e sua moglie non riescono ad avere figli ma, grazie alla magia di Gamesh, il mago bambino, riusciranno ad averne uno. Il grande stregone Epos, arrabbiato con l'apprendista, si intromette e quindi il re si ritrova ad essere padre di una bambina, Mirabella, che in realtà è figlia della contadina Sariba, mentre suo figlio viene fatto crescere nella casa dei due contadini con un altro fratello. Né Gamesh né Epos sanno però chi dei due bambini, Leonardo ed Ademarco, sia il vero figlio del re...

Fantaghirò 5 (MINISERIE TV IN 2 PARTI)


1996 – Avventura, Fantastico
Musiche
3.0 3.0

Per conquistare poteri e credibilità nel Regno del Male, la Strega Nera rapisce Fantaghirò con l'intento di ucciderla. In prigione Fantaghirò incontra uno strano individuo che afferma di essere in fuga dal suo creatore, l'Orco Senza Nome. La giovane si ritroverà a difendere il bene all'interno del fantastico mondo dell'Altrove, al fianco del guerriero Aries il quale forse farà breccia nel suo cuore.

Sorellina e il principe del sogno (MINISERIE TV IN 2 PARTI)


1996 – Ragazzi, Fantastico
Musiche
2.6 2.6

C'era una volta Alisea, ma per i suoi cinque fratelli era solo "Sorellina". Un giorno bussò alla porta Azaret, un mago malvagio che ricambiò la loro ospitalità pretendendo che Alisea gli facesse da serva nel suo castello, ma lei rifiutò e il mago rapì i suoi fratelli...