Filmografia

Filmografia di Allan Ekelund


A proposito di tutte queste... signore


1964 – Commedia
Produzione (Produttore)
0.0

Anni '20. Il critico musicale Cornelius fa visita a Felix, un celebre violoncellista di cui sta scrivendo la biografia, per un'intervista che torni utile al completamento del suo lavoro. Nell'impossibilità di avvicinare il musicista, Cornelius vaga per la grande villa neoclassica incontrando la moglie e le donne che vivono con lui.

Il silenzio


1963 – Drammatico
Produzione (Produttore)
4.0 4.0

Di ritorno dalle vacanze, le sorelle Anna ed Ester - insieme a Johan, figlio di Anna - sono costrette a fermarsi in un albergo presso Timoka. La sosta è figlia della malattia di Ester, oramai debilitata e prossima alla morte. Questo albergo grande, con pochi clienti, è lo scenario di una dolorosa situazione: il muro di silenzio tra le due sorelle portato dale incomprensioni di tutta una vita hanno. Il tempo di Ester, prossimo alla fine, è l'unico rimasto per un chiarimento. Lo scontro sarà aspro ed impari: non c'è più tempo per riconciliarsi. Resta solo l'umana disperazione. Il ...

Luci d'inverno


1962 – Drammatico
Produzione (Produttore)
4.0 4.0

Pastore di un piccolo paese svedese, è angustiato da una crisi di fede, accentuata dal suo stato di salute e dal rapporto con una maestrina che l'ama e che vorrebbe sposarlo. Di fronte al silenzio di Dio, egli avverte l'inutilità della propria missione pastorale e giunge a negare l'esistenza stessa di Dio.

Come in uno specchio


1961 – Drammatico
Produzione (Produttore)
3.8 3.8

Un'isola del Mar Baltico ospita la vacanza di una donna schizofrenica, di suo marito, del fratello minore e del padre scrittore. L'incomunicabilità li tiene lontani, ma ognuno riconosce nell'altro sé stesso, in una sorta di gioco degli specchi.

L'occhio del diavolo


1960 – Commedia, Drammatico
Produzione (Produttore)
4.0 4.0

Il fatto che una giovane giunga illibata al matrimonio infastidisce Satana che manda sulla terra Don Giovanni per sedurre la ragazza.