Filmografia

Filmografia di Alice de Lencquesaing


Espèces menacées


2017
Recitazione

tre destini familiari si intrecciano. Joséphine e Tomaz si sono appena sposati in una gioiosa cerimonia. Ma subito, dietro l'apparenza solare, i genitori i Joséphine scoprono una realtà molto più cupa. Mélanie annuncia ai suoi di essere incinta, ma il padre del ba,bino non è esattamente la persona ideale. Da parte sua, Anthony, srudente solitario sfortunato in amore, deve prendersi cura della madre divenuta incontrollabile.

Thirst Street


2017 – Commedia, Drammatico, Romantico
Recitazione (Sophie)

Gina, un'assistente di volo americana sola e depressa dopo il suicidio del suo fidanzato, durante una sosta a Parigi fa amicizia con un barista di nome Jérôme. Quando decide di cedere al desiderio e di rimanere in Francia, rientra in scena Clémence, l’ex di Jérôme, e una relazione, all'apparenza innocua, si trasforma rapidamente in una passione non corrisposta.

Just to Be Sure


2017 – Commedia
Recitazione

Quando il vedovo 45enne Erwan scopre per caso che l'uomo da cui è stato cresciuto non è il padre biologico, intraprende la ricerca del vero genitore. Presto localizza il 70enne Joseph, vecchia conoscenza della madre. Erwan è affascinato dal suo carismo e anche dall'impetuosa Anna, legata a entrambi. I conflitti familiari esploderanno quando sua figlia Juliette resta incinta e rifiuta di dire il nome del padre del bambino.

Riparare i viventi


2016 – Drammatico
Recitazione (Alice Harfang)
3.8 3.8

Qualche ora dopo aver fatto surf, mentre stanno tornando a casa, tra ragazzi hanno un incidente. Uno di loro, Simon, giunge in ospedale in stato di morte cerebrale e i genitori decidono di donare i suoi organi. Il cuore di Simon permetterà a una donna di continuare ad avere una vita. La donna però non saprà mai nulla sull'identità di Simon.

A Wedding


2016 – Drammatico
Recitazione (Aurore)

Zahira è una diciottenne pakistana che, con l'aiuto del fratello, cerca in tutti i modi di tenere il figlio che ha in grembo. I genitori invece vogliono costringerla a sposare un uomo da loro scelto e Zahira si troverà così ad affrontare una situazione molto difficile.