Filmografia

Filmografia di Alfonso Brescia


Laura... a sedici anni mi dicesti si


1983 – Drammatico
Regia, Soggetto
0.0

Gino Esposito è un pescatore di Pozzuoli. Si innamora, ricambiato, della bella sedicenne Laura, ma la famiglia di lei si mette di traverso. Nonostante drammi e vicissitudini i due si ritrovano anni dopo, ed è di nuovo grande amore.

Giuramento


1982 – Drammatico, Musicale
Regia, Sceneggiatura
2.0 2.0

A causa della situazione di povertà in cui versano le proprie famiglie, Don Salvatore e Concetta non possono sposarsi, nonostante il grande amore che li unisce. Quando una zia americana si offre di pagare l'operazione alla madre cieca di Concetta, la ragazza è costretta a partire per gli Stati Uniti, non prima di aver giurato amore eterno al suo uomo. Qualche tempo dopo, Don Salvatore raggiunge New York, ansioso di ritrovare la sua donna, ma scopre che nel frattempo questa si è sposata con un boss della malavita locale.

Tradimento


1982 – Drammatico, Musicale
Regia
5.0 5.0

Gennaro vende abusivamente brodo di polipo, sua moglie Carmela gestisce un chioschetto di bibite fresche e la figlia Titina va alle elementari. La loro è una famiglia felice, ma i problemi non mancano: l'uomo non riesce ad ottenere la licenza di venditore ambulante e la camorra pretende il pizzo sul suo commercio. Per aiutarlo la moglie si rivolge all'avvocato Colantuono che per accordarle il favore pretende che lei ceda alle sue lusinghe. Gennaro intanto decide di sfidare il boss camorrista, ma viene ferito e finisce in prigione.

I figli... sò pezzi 'e core


1982 – Drammatico, Musicale
Regia, Sceneggiatura
3.0 3.0

Tommaso si guadagna da vivere suonando per le strade e nei locali, sua moglie Matilde è in attesa di un bambino, che però muore subito dopo il parto. Negli stessi giorni, una donna muore dopo aver dato alla luce suo figlio, che invece è bello e sano. Con la complicità di un'ostetrica, Tommaso "ruba" il bambino e lo cresce insieme a sua moglie, come se fosse suo figlio. Dopo un po' di tempo però, anche Matilde muore e il padre del bambino, che è un poco di buono, si fa vivo...

Carcerato


1981 – Drammatico, Musicale
Regia, Sceneggiatura, Soggetto
0.0

Accusato ingiustamente di omicidio da un malvivente che è morto e non può più scagionarlo, Francesco è dietro le sbarre e non può assistere sua madre morente e neanche essere accanto a sua figlia Fiorella, nel giorno della prima comunione.