Curiosità e citazioni

Curiosità


  • Ruoli mancati per Grandi Speranze - Alex Pettyfer, Rooney Mara e Meryl Streep erano stati considerati rispettivamente per i ruoli di Pip, Estella e Miss Havisham in Grandi Speranze. Nello specifico, la Streep ha rinunciato al ruolo perchè impegnata con altri progetti.

    ● ● ●
  • I ruoli mancati per The Paperboy - Alex Pettyfer e Tobey Maguire erano stati considerati rispettivamente per i ruoli di Ward e Jack James in The Paperboy, ma hanno riufiutato. Prima che alla Kidman invece, il ruolo di Charlotte era stato offerto a Sofia Vergara.

    ● ● ●
  • Considerati per il ruolo di Aaron Cross - Prima che Jeremy Renner fosse scelto per interpretare l'agente Aaron Cross, "sostituto" di Jason Bourne nello spin/off della saga The Bourne Legacy, vari attori erano stati presi in considerazioni per lo stesso ruolo: tra questi, Jake Gyllenhaal, Tobey Maguire, Garrett Hedlund, Michael Fassbender, Alex Pettyfer, Josh Hartnett, Michael Pitt e Benjamin Walker.

    ● ● ●
  • Strip...e 'strapp' - Per interpretare i ruoli degli spogliarellisti in Magic Mike, Channing Tatum e gli altri attori del film si sono dovuti sottoporre a sedute di depilazione, e hanno ammesso che non è stato per niente facile sopportare un trattamento del genere. "Mio Dio, non so come facciano le donne a depilarsi" - ha detto Alex Pettyfer, rivelando che la depilazione gli ha procurato irritazioni cutanee per settimane - "e poi non so come si faccia ad indossare un perizoma, è una delle cose più scomode del mondo"
    Per quanto riguarda Tatum, l'attore ha detto che la cosa più difficile di tutta la "trasformazione" alla quale è andato incontro - che prevedeva una dieta povera di glutine e latticini, abbronzatura artificiale e allenamento fisico - è stata proprio la depilazione, "qualcosa che non farò mai più perchè è stato dolorosissimo." Gli ha fatto eco Matthew McConaughey, raccontando di essere andato "in un posto ad Hollywood che si chiama Smile, c'era una donna russa che mi ha fatto spogliare e sdraiare, poi mi ha versato una specie di colla addosso e me l'ha tirata via. Faceva malissimo! E ogni volta che lei tirava peli, lei diceva "mi scusi... mi scusi, mi scusi", così mi veniva da ridere, anche se tra le lacrime..."

    ● ● ●
  • Un 'ruolo di peso' per Alex - In occasione della release americana di Magic Mike, Alex Pettyfer ha spiegato di aver dovuto mettere su un po' di massa muscolare per interpretare il giovane stripper The Kid nel film di Steven Soderbergh. "All'inizio pesavo circa 77 chili, che ho aumentato a quasi 89. Mi hanno detto che erano troppi, così li ho portati a quasi 84. Non è stato facile mettere su massa muscolare, soprattutto all'inizio, perchè non mi andava di allenarmi. Ed è per questo motivo che attualmente non sto facendo attività fisica.

    ● ● ●
  • Considerati per il ruolo del principe - Alex Pettyfer, James Holzier e James McAvoy sono stati considerati per il ruolo del Principe in Biancaneve (2012)

    ● ● ●
  • I candidati al ruolo di Peeta - Alex Pettyfer, Lucas Till, Nico Tortorella, Alexander Ludwig, Evan Peters e Hunter Parrish sono stati considerati per il ruolo di Peeta Mellark in Hunger Games, che poi è andato a Josh Hutcherson.