Filmografia

Filmografia di Alessandra D'elia


Quo Vadis, Baby?


2005 – Noir, Thriller
Recitazione (Anna Loy)
3.0 3.0

Giorgia è un'investigatrice privata che ama un po' troppo l'alcol. Passando le notti in locali dove si suona e si beve, viene assalita dal dubbio di aver sprecato la sua vita. Comincia così a scavare nel suo passato grazie alle lettere contenute in una scatola di scarpe consegnatale da Aldo, amico e confidente di sua sorella maggiore Ada che si è suicidata sedici anni prima. Questo viaggio tra ricordi e segreti di famiglia sarà la sua indagine più difficile.

Sabato, domenica e lunedì (FILM TV)


2005 – Commedia
Recitazione (Virginia)
3.0 3.0

Nonostante sembri un fine settimana come tanti altri, in casa Priore l'atmosfera è piuttosto tesa a causa di un certo nervosismo da parte dei singoli membri della famiglia, in particolare del padre, Peppino, che se la prende con chiunque gli capiti a tiro: con i figli, Giuliana e Roberto, e sua sorella, zia Memè. Intanto sua moglie Rosa si dedica alla preparazione del ragù, che servirà per il pranzo della domenica, al quale sono stati invitati anche i vicini di casa, il ragionier Ianniello e sua moglie.

Morte di un matematico napoletano


1992 – Drammatico
Recitazione (Stella)
3.1 3.1

Il primo maggio del '59, nella sala d'aspetto della stazione di Roma, un uomo maturo e distinto anche se sporco e trasandato, viene fermato dalla polizia per un controllo. Si tratta di Renato Caccioppoli, professore universitario, matematico, ex comunista, molto conosciuto a Napoli...