Filmografia

Filmografia di Alessandra Celi


Don Matteo


2000 – Giallo, Drammatico
2006 – Recitazione – 1 episodio
3.6 3.6

Detective al servizio di Dio, questo è Don Matteo Bondini: non un sacerdote qualunque ma un ex missionario dal talento un po' speciale. Possiede uno straordinario intuito che, unito alla sua profonda conoscenza dell'animo umano, lo guida con successo nei più tortuosi meandri del delitto. Generoso, semplice, astuto, intuitivo, intelligente, meticoloso, tenace, informale, senza pregiudizi: il suo compito principale è di risvegliare le coscienze. La sua missione: smascherare i colpevoli e far comprendere che, fra Male e Bene, è quest'ultimo l'unica via per vivere bene con sé stessi e con gli altri.

Io e mio figlio - Nuove storie per il Commissario Vivaldi


2010 – Azione, Drammatico
2010 – Recitazione – 3 episodi
2.6 2.6

Il Commissario Federico Vivaldi è un poliziotto di stanza a Trieste dal carattere forte e risoluto, ancora innamorato della ex moglie Laura e fermamente intenzionato a riconquistarla. Anche il figlio Stefano è un poliziotto e i casi ai quali lavorano fianco a fianco sono spesso motivo di contrasto, poiché nelle indagini il carattere istintivo del Commissario Vivaldi si scontra con l'atteggiamento razionale del figlio.

Mio figlio (MINISERIE TV IN 2 PARTI)


2005 – Drammatico
Recitazione (Poliziotta)
3.8 3.8

Federico Vivaldi è un ispettore di polizia che vive a Trieste ed è divorziato da sua moglie, con la quale è comunque in buoni rapporti. Entrambi hanno un figlio, Stefano, di 25 anni, che lavora in polizia con suo padre e al tempo stesso studia per laurearsi in legge. Una sera, una ragazza viene uccisa nel corso di una festa. Stefano è tra i presenti, ma non ha il coraggio di dire a suo padre che era lì perchè il principale indiziato è Damjan, un modello austriaco con il quale egli ha una relazione. E Vivaldi non sa che suo ...

Salvo D'Acquisto (MINISERIE TV IN 2 PARTI)


2003 – Drammatico, Guerra
Recitazione
0.0

La storia di Salvo D'Acquisto, il giovane carabiniere napoletano che nel '43 si sacrificò per salvare ventidue persone che insieme a lui erano state catturate dai nazisti, che li avevano accusati di un attentato.

L'anniversario


1999 – Drammatico
Recitazione (Terry)
2.0 2.0

In una elegante villetta alla periferia di Roma, Anita e il marito festeggiano l'anniversario di nozze, e per l'occasione hanno invitato alcuni amici. Coppie superfciali, troppo omologate e rese sterili da una vita troppo facile. Durante la cena arriva Daniela, una vicina di casa, turbata da un furioso litigio con il marito. Il giorno successivo viene ritrovato un cadavere...